"You read them a book."

Traduzione:Tu leggi loro un libro.

3 anni fa

27 commenti


MatteoTabo

Non si capiva molto.. Sembrava "you read an ebook"

3 anni fa

d-i-e-g-o-

Non si capiva quasi niente:-(

3 anni fa

andrea.min2

Non si capisce them sembra an o am no them joder

3 anni fa

Paolo1281

Leggigli un libro? Non va bene?

3 anni fa

cavana

Hi Paolo ... "Leggigli un libro = Leggi a lui un libro" - Leggile un libro = Leggi a lei un libro - Se mi riferisco al pronome "loro" devo usare la forma "Leggi loro un libro"

3 anni fa

realicesare

them semrbrava pam

3 anni fa

izialillo

ho provato a tradurlo con 'GLI leggi un libro' e l'ha accettato. E' sbagliato! GLI vuol dire A LUI e non 'a loro'! Spesso, in italiano, nel parlare comune, quando ci si riferisce alla terza persona plurale, è accettato 'gli' al posto di 'loro' ma se si vuole parlare correttamente, si dovrebbe usare sempre il 'loro'; quindi: GLI leggo un libro (leggo un libro a lui) e leggo un libro a LORO. Giusto? Attendo risposte. grazie

7 mesi fa

DanielaRos54366

Them sembra him

3 anni fa

LorenzoNov1

È sbagliato, la traduzione è "LI leggi in libro". Li, a loro, complemento di termine. Non "GLI leggi un libro", complemento oggetto.

3 anni fa

cavana

Hello LorenzoNov1 ... Per quanto riguarda i pronomi complemento di termine, nell’uso comune il pronome "gli" tende a essere usato anche al posto del femminile "le" e del plurale "loro". "Le / loro" sono comunque da preferire nel corretto scritto formale. [A] - Gennaro, noto sciupafemmine, con gli amici si vanta e dice: GLI ho dato un bacio passionale sulle labbra. Un vertiginoso piacere!!! [B] Gennaro, noto sciupafemmine, con gli amici si vanta e dice: LE ho dato un bacio passionale sulle labbra. Una libidine turbinosa!!! - Chiedo: le due versioni dei fatti sono entrambe inequivocabili e valide, non solo sotto l'aspetto grammaticale ma anche come esperienza personale? Oppure la versione "sgrammaticata A" lascia qualche dubbio sul donnaiolo Gennaro? - Ti propongo un approfondimento:

(a) http://www.treccani.it/enciclopedia/gli-o-le_(La_grammatica_italiana)/

(b) http://www.treccani.it/enciclopedia/gli-o-loro_(La_grammatica_italiana)/

3 anni fa

Alessandro6699

Per quanto riguarda i pronomi complemento di termine, nell’uso comune il pronome gli tende a essere usato anche al posto del femminile le (➔gli o le?) e del plurale loro (➔gli o loro?). Le e loro sono comunque da preferire nello scritto formale più sorvegliato.

http://www.treccani.it/enciclopedia/pronomi-personali_(La-grammatica-italiana)/

Ma in Treccani si trova anche che:

L’uso della forma pronominale atona gli in funzione di complemento di termine in riferimento non solo al maschile singolare, ma anche al maschile plurale è ormai da considerarsi accettabile in quasi tutti i livelli di lingua.

http://www.treccani.it/enciclopedia/gli-o-loro_(La-grammatica-italiana)/

1 anno fa

inglese13

Tu li leggi un libro

6 mesi fa

Massimilia641809

Tu gli leggi un libro me la da errata... tu leggi un libro a loro

5 mesi fa

8CJD5OLo

secondo me si può tradurre anche " tu gli leggi un libro"

3 mesi fa

Mariagrazi43644

Non si capiva bene

3 settimane fa

LucaBiso

Tu gli leggi un libro però mi sembra corretto

2 settimane fa

stefycaprino

"Them" sembrava "him" e "book" sembra "poc"

3 anni fa

shelfords

Dovrebbe scandire meglio le parole , la pronuncia è spesso fuorviante.

3 anni fa

mrgigiamig

Pronuncia molto veloce e strana. Per favore correggete

2 anni fa

francobiol1

la "a" non è pronunciata in modo adeguato. Ho capito: tu leggi un libro.

2 anni fa

Alessio269393

Non si capisce them

1 anno fa

HappyUnico430367

e poi dice quasi E al posto della A

1 anno fa

GiuseppeCo584963

In italiano tu leggi a loro un libro

9 mesi fa

bruahsh

Non mi funziona il microfono come faccio

8 mesi fa

claudia167518

Veramente la.mia risposta era corretta

7 mesi fa

gaiasech

Infatti sono d'accordo con stefycaprino

3 anni fa

FrancoBenv1

tu leggigli un libro ha nella lingua italiana lo stesso significato

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.