"Chi ha deciso questo?"

Traduzione:Who decided this?

3 anni fa

14 commenti


antomanf

e il did?? perchè non lo accetta?!?!?!

3 anni fa

sarifola

In casi come le seguenti domande

WHO BROKE THE WINDOW? WHAT HAPPENED NEXT? WHO TOLD YOU THAT?

non viene usato l'ausiliare (do, does, did) e l'ordine delle parole non è invertito. Si chiamano "subject questions", perché la "question word" (who, what..) è il soggetto della frase

2 anni fa

Massimo270636

who did dicide this? why not???

3 anni fa

uffio
uffio

Has decided è un passato che non abbiamo ancora fatto! O no?

3 anni fa

MarKiLL1

Giusto

2 anni fa

anna140975

CHI HA DECISO QUESTO?: "Who has decided this?" lo ha accettato. Perché va bene anche "who decided this?", senza l'ausiliare avere?

2 anni fa

vcinz

Io credo che nelle interrogative si metta sempre l'ausiliare quindi per me la traduzione dovrebbe essere "who did decide this?"

2 anni fa

zacs86

si usa il "did" se stai usando il past simple, cioè indichi un'azione conclusa nel passato ma che non è importante adesso. Se invece strutturi la frase con "...have decided..." stai usanto il present perfect che si usa per azioni avvenute nel passato ma che sono importanti adesso.

P.S. Più vado avanti con Duolingo e similari e più mi accorgo che se non studi la grammatica questi test non servono ad una cippa di *inchia.

2 anni fa

rosa613895

Sono d'accordo!

3 mesi fa

mariomaca

"who decided this one?" è sbagliato?

3 anni fa

eleonora870753

ma chi me la spiega la differenza tra has decided e did decise per me era corretto did decise

2 anni fa

TeresaAlbe5

"Did decide" lo usi con un tempo passato preciso (es. Un anno o un mese) se invece come in questo caso il tempo preciso non è indicato e può avere delle conseguenze nel presente si usa "has decided"

2 anni fa

MircoBosch

Has decided past perfect un'azione incominciata nel passato ma che si riperquote tuttora, I have decided to go, he has goon etc... soggetto + have+ participio. Did decise o è una domanda oppure si usa per enfatizzare esempio ... you did make that... lo feci tu, ma per dire lo feci te con enfasi quasi per puntualizzare... oppure Did you go to the party? Domanda al passato. Queste sono le basi... la grammatica serve e un pochino bisogna studiarla poi viene da se...

2 anni fa

Steyen69

Who has decided this? (Me lo ha acetato ma è giusto o sbagliato? )

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.