Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sei mia!"

Traduzione:You are mine!

3 anni fa

28 commenti


framozart

Che my preclude che dopo ci sia un oggetto. Esempio: ti piace il mio cane? ===> Do you like MY dog? Mine invece è un pronome possessivo, e si può usare in questo caso: Ti piace questo cane? E' mio! ==> Do you like this dog? This is MINE!

3 anni fa

Pietro3321

non ho capito la differenza che ce tra mine e my nn è che mi devi fa le frasi vuoi spiega perche!

3 anni fa

realicesare

che differenza c'e tra mine e my?

3 anni fa

fidmam
fidmam

Entrambi significano mio/ mia/ miei/ mie. My è aggettivo e accompagna sempre un nome, mine è pronome e sostituisce un nome . Esempi: il mio cane ( aggettivo) è nel cortile. My dog is in the Yard. Quel cane marrone è mio ( pronome) . That brown dog is mine. I miei gatti (aggettivo) sono sul divano . My cats are on the sofa, l miei ( pronome) sono sulla sedia (aggettivo ) mine are on the chair.

2 anni fa

svevuzlove

Bo io ho capito ke in una frase si usa my se dietro c'e un nome sennò si usa mine

3 anni fa

ludo987536

Ma io penso che sia sbagliato

2 anni fa

ElenaMadag

Che bella frase - ahaha

3 anni fa

Vincenzo114724

Agett.possessivo My- "mio " pronomi possessivo mine -"il mio

2 anni fa

FrancescaC843687

Romanticissimo ._.

3 anni fa

michaelfunk

Ma se mettere tra le parole una con la maiuscola, noi sapremo sempre con quale iniziare. :)

2 anni fa

maurocalli

Perché mi fa mettere are in questa frase è sottointeso

3 anni fa

AngeloBert10

come si capisce che è femminile ? (mia) grazie!

2 anni fa

moreno174
moreno174

Va bene sia maschile che femminile

2 anni fa

tiago_scal

Gia

2 anni fa

nina503998

ciao

2 anni fa

Sara440877

You are mine!!! Muahahaha

2 anni fa

Ary178407

E tu saresti?

2 anni fa

debora512553

Più romantica no è

2 anni fa

EmanueleSa274732

Scusate l'ignoranza ma Perchè You "are" e Non You "is" ?

1 anno fa

Famous-Btr

"IS " si scrive solo alla terza persona singolare ("HE"= "EGLI" o "LUI", "SHE"= "ELLA" o "LEI ", "IT"= "ESSO " o "ESSA" ) mentre "ARE" si scrive alla seconda persona singolare e ai plurali ("YOU"= "TU" o "VOI", "WE"= "NOI", "THEY" = "ESSI", "ESSE" o "LORO")

1 anno fa

edoardo343018

Ho fatto un errore

1 anno fa

ally_130_

Ma mio o mia non e la stessa cosa e si usa MY?

3 anni fa

roccozotta

Hi, do you want to enter in our  club in order to improve your English...? We are a group of students who is waiting for you.. that's the code 2AX6G9

1 anno fa

MarcoRossi51395

Sbaglio o con l'imperativo non si mette il soggetto?

3 anni fa

gabry192073

Anche a me sembra cosi, però mi ha dato errore.

1 anno fa

asja322785

?? Ke nn ho capito la differenza tra mine e my nn vogliono dire tutte e due le parole mio/mia??.:(:(:):)

3 anni fa

ElisaBolo

Mi sembra che dicesse sei una mina :/

3 anni fa

emmapint

??

3 anni fa