1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I write you a note."

"I write you a note."

Traduzione:Io ti scrivo un biglietto.

July 16, 2013

6 commenti


fabriziobini

scusate a volte ho trovato scritto "she writes to me" ed ora "i write you" quando ci vuole il "to"?


IsabelleC.A.S.

Tecnicamente sarebbe giusto anche dire "I write to you" ma nel parlato si omette il "to."


helena222222

!!!Attenzione!!! DL propose me this sentence : "le scrivo una nota" what is completly false because "le" minds "lui" or "ella" !!!!


LucaMazza5

ciao helena! le è la maniera formale di rivolgersi all'interlocutore sta per a Lei, ma significa a te. Quindi è tecnicamente corretta. NON significa a Lui: sarebbe gli scrivo e al maschile NON significa mai a te ma soltanto a lui


Marknonsonoio

Ti ho scritto una nota, perché non sarebbe corretto?


LucaMazza5

perché non è passato prossimo, è presente: ti scrivo

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.