Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il cane beve la sua acqua."

Traduzione:The dog drinks its water.

5 anni fa

13 commenti


Gianmaria.mac

Secondo voi il pronome migliore in questa frase non è ITS ?

5 anni fa

cavana

"its" è un aggettivo possessivo ed è esatto il suo uso, perchè si riferisce al cane. La frase va trasformata in questo modo per comprendere la funzione di "its" - Il cane beve di esso acqua. Quando l'agg. poss. si riferisce a persone prende le forme di: my - your - his - her - our - their -
(a) La ragazza beve la sua acqua > The girl drinks her water / La ragazza beve di lei acqua. (b) Il ragazzo beve la sua acqua > Il ragazzo beve di lui ... > the boy drinks his water.

5 anni fa

Silvana689126

Quindi diventa un "possesivo neutro?"animali, piante, ecc?

1 anno fa

Feth_

Dipende quale senso si dà alla frase in italiano :-il cane beve la propria acqua /the dog drinks its water........:-il cane beve la sua acqua (l'acqua non è più proprietà del cane ma di una persona maschile che potrebbe essere ad esempio Paolo)e diventa :-the dog drinks his water...se sbaglio corregetimi.

4 anni fa

DavideSepe

vista così si, potrebbe, ma diventa impossibile per chi legge immaginarsi che da qualche parte ci sia un Paolo, che a questo punto potrebbe anche essere una Paola oppure un altro animale :)

4 anni fa

antoniokle2

Se lo traduci in questo modo, e nel linguaggio comune puo succedere..the dog drinks his water, è perchè consideri il tuo cane come una persona di casa..cosa diversa se dici che il cane beve l 'acqua di paolo, cambia un po tutta la traduzione, subentra il genitivo che indica il possesso dell'acqua a paolo The dog drinks paolo's water

4 anni fa

Annaluisa_

il cane beve la sua acqua (sua si riferisce al cane quindi si usa "its". Il cane è di genere neutro; si parla di cane in generale senza specificare. Nell'esercizio è sbagliato, spero correggano presto.

4 anni fa

RimRiad

Si

1 anno fa

FrancescoP388894

Ma perchè drinks e non drink

1 anno fa

pigagiovanna

penso che sia giusti its : di esso

5 anni fa

Fernando354996

Perche ci vuole la s in drink , il cane e uno solo

1 anno fa

Alexandra388194

Io sta frase la sto sbagliando sempre

1 anno fa

Tonino756469

Scusate io sono alle prime nozioni i pronomi lei lui beve si scrive she o he dtinks il cane beve si scrive dog drinks grazie delle risposte

1 mese fa