"Il cane beve la sua acqua."

Traduzione:The dog drinks its water.

5 anni fa

60 commenti


Gianmaria.mac

Secondo voi il pronome migliore in questa frase non è ITS ?

5 anni fa

cavana

"its" è un aggettivo possessivo ed è esatto il suo uso, perchè si riferisce al cane. La frase va trasformata in questo modo per comprendere la funzione di "its" - Il cane beve di esso acqua. Quando l'agg. poss. si riferisce a persone prende le forme di: my - your - his - her - our - their -
(a) La ragazza beve la sua acqua > The girl drinks her water / La ragazza beve di lei acqua. (b) Il ragazzo beve la sua acqua > Il ragazzo beve di lui ... > the boy drinks his water.

5 anni fa

fgiacomi

Ma se il cane beve l'acqua di lei ?

3 anni fa

Silvana689126

Quindi diventa un "possesivo neutro?"animali, piante, ecc?

1 anno fa

lorenzo.ne

infatti anche io ho messo solo ITS proprio perchè HER si usa verso le persone e mi ha dato l'errore...sono un pò confuso!!

5 anni fa

antoniokle2

Her è il femminile, si usa verso le persone o cose che appartengono a una persona di sesso femminile, Es: mia figlia e il suo amico= my daugther and her friend Si usa il femminile anche se in italiano sarebbo il suo, xk riferito alla figlia, quindi diventerebbe : mia figlia e l'amico di lei spero di essere stato chiaro

4 anni fa

NickF2006

Anche IO

3 anni fa

Feth_

Dipende quale senso si dà alla frase in italiano :-il cane beve la propria acqua /the dog drinks its water........:-il cane beve la sua acqua (l'acqua non è più proprietà del cane ma di una persona maschile che potrebbe essere ad esempio Paolo)e diventa :-the dog drinks his water...se sbaglio corregetimi.

5 anni fa

DavideSepe

vista così si, potrebbe, ma diventa impossibile per chi legge immaginarsi che da qualche parte ci sia un Paolo, che a questo punto potrebbe anche essere una Paola oppure un altro animale :)

4 anni fa

antoniokle2

Se lo traduci in questo modo, e nel linguaggio comune puo succedere..the dog drinks his water, è perchè consideri il tuo cane come una persona di casa..cosa diversa se dici che il cane beve l 'acqua di paolo, cambia un po tutta la traduzione, subentra il genitivo che indica il possesso dell'acqua a paolo The dog drinks paolo's water

4 anni fa

Annaluisa_

il cane beve la sua acqua (sua si riferisce al cane quindi si usa "its". Il cane è di genere neutro; si parla di cane in generale senza specificare. Nell'esercizio è sbagliato, spero correggano presto.

4 anni fa

RimRiad

Si

1 anno fa

Annaluisa_

Sì. Infatti "the dog drinks his water" come riportato nell'esercizio è sbagliato.

4 anni fa

kleziana

si infatti

1 anno fa

FrancescoP388894

Ma perchè drinks e non drink

1 anno fa

Andrea791038

Da come so dopo la tre persona si aggiunge la s

1 anno fa

gloria637273

nei verbi alla terza persona singolare si aggiunge una s you drink he drinks

1 anno fa

kleziana

è vero perchè drinks e non drink

1 anno fa

pantominimax

Io ho messo ''his'' perke mi ero sbagliato e lui me la data giusta,FORZAAAAAA!!!!!!!

4 anni fa

Fernando354996

Perche ci vuole la s in drink , il cane e uno solo

1 anno fa

Alexandra388194

Io sta frase la sto sbagliando sempre

1 anno fa

Tonino756469

Scusate io sono alle prime nozioni i pronomi lei lui beve si scrive she o he dtinks il cane beve si scrive dog drinks grazie delle risposte

3 mesi fa

pigagiovanna

penso che sia giusti its : di esso

5 anni fa

strascinate

her si riferisce a suo "di lei" non all'animale

5 anni fa

robeng

è "its" l'aggettivo giusto: l'acqua di lui (il cane)!

5 anni fa

stratoagri

Ho messo her nella traduzione e me l'ha data buona; ho messo sia her che its alla domanda con tre scelte e non mi da piu' corretto her.

4 anni fa

miriamisnardi

Ho risposto quello che più si avvicinava alla risposta che per me era corretta,ma penso che il possessivo qui sia ITS

4 anni fa

lucianalicy

a volte capita che ti chieda l'articolo anche quando non e' necessario .....

4 anni fa

kleziana

io infatti non ci capisco niente...

1 anno fa

Barmarko81

concordo: va tolta la traduzione con HER e sostituita con ITS

4 anni fa

silviamayamirea.

Gli inglesi usano x gli animali domestici (gatto e cane) e per il cavallo ,gli aggettivi possessivi che noi utilizziamo per gli uomini e le donne (her his) . È fatto volutamente per umanizzarli anche a livello linguistico :-D

3 anni fa

Emma763893

Bb

3 anni fa

gabriella547985

The dog drinks her water. Ma siamo sicuri che questa sia la risposta giusta? Io credo proprio sia sbagliata! Qualcuno mi aiuta?

3 anni fa

Konstantin175497

La frase e corretta

2 anni fa

christian.1369

Its si usa solo per?

1 anno fa

chiara840845

Io non ho scritto the e me l ha data errore

1 anno fa

kleziana

anche a me

1 anno fa

3KTheGamer

uffa pero his

1 anno fa

raffaella791357

Che schifo

1 anno fa

ludovicasp5

mi fate ripetere sempre le stesse cose

1 anno fa

Chia741980

La prima volta avevo scritto drinks e mi ha detto che era drink. Ora ho scritto drink e mi dice sbagliato perché la risposta è drinks!

1 anno fa

kleziana

stessa cosa per me!

1 anno fa

Chia741980

Fanc**o, é la quarta volta che mi dice prima drink e poi drinks

1 anno fa

Paolo797645

Secondo voi la frase si scrive THE DOG DRINKS THE ITS WATER o THE DOG DRINKS ITS WATER? P

1 anno fa

kleziana

io avevo fatto una frase giusta e lui mi a scritto che avevo sbagliato. ci ho provato tante volte ma niente

1 anno fa

lucazmi

Non può essere corretta anche la risposta con "its", intendendo che l'acqua sia del cane?

5 anni fa

lucianalicy

NON CAPISCO QUANDO DEVO UTILIZZARE LA "S" NEL VERBO , DRINKS.... LA COSA NON MI E' CHIARA......

4 anni fa

Giulia203375

Se studi lo capiresti

1 anno fa

AnnalisaDa4

Io ho scritto " the her water " e me la da come errore per il "the "

4 anni fa

elenagiavazzi

"the her water" è sbagliato perchè "her" è aggettivo possessivo e quindi non vuole l'articolo.

4 anni fa

_N.-.E_123

Non ti insegnano bene questi esercizi

4 anni fa

iorfinnavi

Puo' essere his non "its"

3 anni fa

JUPPAT

E' un vero trabocchetto! Perchè l'acqua potrebbe essere del cane o di una persona maschio o femmina! Bravi birboni!

5 anni fa

longflyer

Maddeche': stai alla frase senza immaginare attori fantasiosi ...

4 anni fa

kleziana

forse lo hanno fatto apposta

1 anno fa

Angeloa0

La traduzione di "sua" e' stata riportata da voi e per sicurezza l'ho trascritta anch'io.

3 anni fa

gianpaolo.caruso

pensavo che its era solo per le cose e non gli animali :(

5 anni fa

longflyer

... e per le piante? :-) Meglio seguire le regole , ovviamente inglesi ;-)

4 anni fa

adelepalmieri

è per le cose eper gli animali

4 anni fa

MaryLofo

Ho sbagliato ha scrivere

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.