"We work by you."

Traduzione:Lavoriamo vicino a te.

July 17, 2013

84 commenti
Questa discussione è chiusa.


permafrost92

"Lavoriamo vicino a te" non dovrebbe essere:" we work near you"?


Lis182818

Infatti... Ho pensato la stessa cosa... 'by' non mi suona proprio...


mattia.b89

Oppure close to you, no?


Limo09

Hai pienamente ragione.


Joanna176476

I am English (practising Italian!) and I CANNOT understand the Audio!!


paulmacd

I imagine it's ok if you're American!


mariateres770724

Hai perfettamente ragione, non si capisce niente.


RitaAsero

È corretto dire anche "presso di te"


Chia_c2

Pure secondo me ma dà errore


LucaMazza5

"lavoro presso di te" in italiano si intende che sono un tuo dipendente non che lavoro fisicamente vicino a te. By non ha questo valore


Pennamon

Il significato é: lavoro da te nel senso di essere tuo dipendente oppure il mio posto di lavoro é vicino al tuo?


LucaMazza5

Il mio posto di lavoro è vicino al tuo


anna-b

"lavoriamo da te" lo accetta


massimo.mu1

Perchè non " we work beside you" O beside si usa x indicare vicinanza a oggtti o cose?


patrickdallarosa

Beside sarebbe letteralmente affianco, penso.


Ryo_Amazon

Sembra di sentire walk invece di work… .


Matteo353606

No e che la pronuncia di walk è wok. Molto simile con work.

La elle non si pronuncia se è vicino ad una A


Sofia222677

In realtà, "walk" non è "molto simile" a "work": il suono vocalico è diverso, inoltre nella pronuncia americana (quella usata da Duolingo) la "r" (erre) viene pronunciata.


robertoBar517499

Non sei sordo se ascolti l'audio in modalità lenta


BrunoPizzi169

Io by l' ho sempre tradotto con "per mezzo, tramite..." Per indicare una una vicinanza userei near


LucaMazza5

Questo esercizio serve proprio ad insegnare che by si usa anche per vicino e non solo per il completamento di mezzo


VioVioluzz

This sentence is ambiguous…I would say "We work near you" if you want to talk about a spatial relationship. In italiano la traduzione corretta della frase sarebbe "Lavoriamo tramite te" ma è strano


ValeThai

il problema è che, secondo me, in italiano usare "vicino" in questo caso rende ambiguo il senso....ma magari in inglese è così e basta?!


fede.b.21

la traduzione è sbagliata!" vicino" vuole il complemento oggetto non di termine quindi lavoriamo VICINO TE non a te!


LucaMazza5

Mmmmmm. Sei proprio sicuro??

Comunque no. Non è vero si dice vicino a.


Barbara.Gua

lavoriamo "presso te" in italiano non si dice!!!!


fevierdi

ma quindi by significa vicino in inglese?


paulmacd

Si, in questo caso, ma normalmente si direbbe "We work near you".


federicodargenio

Ma da quando la funzione principale di by è diventata "vicino"!!!????? la usano tutti per dire "da"!!!


filippo-b

By significa un sacco di cose, tra le altre anche vicino a.


federicodargenio

L'avevo intuito, ma essendo la sua funzione principale "da", mi vedo perplesso. Non è forse più importante che dei neofiniti in inglese imparino il significato principale che quello (ipoteticamente) terziario?


filippo-b

Non è un significato così secondario, è anzi un'espressione molto comune in inglese, anche se è vero che la maggior parte delle volte by significa da.


AlinaIvano6

Si potrebbe tradurre anche con lavoriamo per te?!


paulmacd

"lavoriamo per te" equivale a "we work for you"


soreIIina

Perché non accetta presso di te


Mariella461457

ho sentito walk al posto di work


pavel605618

Non dovrebbe essere "we work near you"?


lella2612

vicino è una locuzione preposizionale e vuole la "a "dopo :"vicino a" L'assenza della "a" è un uso regionale (cfr Sabatini-Coletti, pp. 2972-2073)


Rossano_Ferr

Ragazzi anche la famosa canzone dei Beatles "stand by me" significa "stammi vicino"... quindi di che vi lamentate...


paulmacd

Nella canzone dei Beatles "stand by me" significa "state al mio fianco"/"sii fedele a me".


H.G.D.M.D.

È semplice, ho toccato i puntini, dice la traduzione e la scrivi letterale. Non complichiamoci la vita


Andrea172908

We work close to you.. Non è corretto ugualmente?


simo809290

Duo mi occorre una spiegazione... vicino=near(traduzione) vicino=by ????!


dumark53

"vicino a te" o "presso di te"?


dsnluca

ti lavoriamo vicino non credo sia sbagliato...


ValeThai

allora come colleghi, non come dipendenti......?!?!


DanielaStr2

Perchè "lavoriamo vicino te" lo segna come errore solo per non aver messo "a" te...non è esagerato ?


Sofia222677

Non è italiano corretto, con i pronomi ci va la preposizione.


simpard

Lavoriamo per te o da te


dumark53

"Per" sicuramente no -- uno schiavo lavoro per qualcuno o una persona per una causa. "Da te" mi sembra ambiguo -- per esempio se siamo impiegati nella tua ditta?


dnaumano

ma scusate by non vuol dire da?


Gallasman77

Io capisco walk e non work bah...


luceg1

Non si capiva niente dell'audio!!!


Emanuele840286

"By" si può tradurre "per"?


francogar82

per te dovrebbe essere accettato


FortunatoB13

By you.. dovrebbe essere tramite te.. o per te.. non vicino a te -.-


angelo.vit

con la pronuncia lascia un pò a desiderare.. cmq già è tanto che il programma sia gratuito..


bruno35796

E' vero ! a volte e' difficile capire per la pronuncia non chiara , hai ragione del resto essendo gratuito ci si deve accontentare ,FORSE !!!!!


danielatorroni

Secondo me" ti lavoriamo vicino "è una teaduzione corretta


Franklin147649

È sbagliata la traduzione in italiano di duolinguo. È giusta: lavoriamo per te/ tramite te ... secondo me eh...


Piero632486

La traduzione esatta è : We work near you.


Lino994181

we work near to you I translate:noi ti lavoriamo vicino! you translate:noi lavoriamo vicino a te! excuse but it isn't the same?wy you always say:it is a mistake


GianGian17

Secondo me la traduzione migliore è "lavoriamo da voi"


roby.orusa

Vicino non è near??


paulmacd

Si, "vicino" significa "near".


Pierluigi991727

Chi mi sa spiegare la differenza tra near e by?


MmSzB1

We work near you


egregor1

doverebbe essere 'we work near you'!


Rosanna210757

L'avete mai sentita la canzone di Ben E. King Stand by me?


carmen532160

Manca la parola "da". Grazie


LotSparham

No English speaker would say "by" here.


MomoShakwi1

Non è più corretto near by?


paulmacd

"Near by" è corretto, ma non più corretto.


lida.ligori

se "by you " vuol dire "da te"( secondo la vostra spiegazione ) ..., per che non si può dire "lavoriamo da te" ?! Grazie!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.