Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il tuo cavallo ha un nome?"

Traduzione:Does your horse have a name?

5 anni fa

17 commenti


sylvyie
sylvyie

Have got viene usato in UK solo al simple present quando ci si riferisce al possesso di qualcosa, invece have ha l'ausiliare do/does con una serie di espressioni tipo: do you have a shower every morning?. Qui il got proprio non ci va. Sempre in Uk, si usa, anche se raramente, have/has senza got per indicare il possesso; sempre e solo al simple presente. Nell'inglese americano il got non si usa mai, perciò have viene costruito con l'ausiliare do/does sia nelle domande che nelle negative. Sia in Uk che US si usa did nelle domande e nelle forme negative del simple past

4 anni fa

DumbDawn

Da quel che credo di aver capito, le possibili forme corrette per una frase interrogativa con "have", come questa, possono essere 2: 1. TO HAVE + soggetto + GOT + complemento (es. Has your horse got a name?) 2. DO/DOES/DID + soggetto + HAVE + complemento (es. Does your horse have a name?). Dunque, sospetto che non vada bene la prima senza l'uso di "got" (dunque forse non va bene "Has your horse a name?"). Purtroppo non so bene quale tra le due forme sia la migliore o la più corretta in questo caso (io personalmente preferisco la 2°, ma non escluderei che sia meglio usare la prima in realtà... bah). [link potenzialmente utili al riguardo http://www.sognandolondra.com/it/studiare-londra/grammatica-inglese-londra/grammatica-inglese-verbo-avere-to-have/ , http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-42-tohave.htm , http://gringlesefraioli.altervista.org/verbohave.html]

4 anni fa

burugudu

Il tuo cavallo "ha" (Lui) un nome? Perchè non "has" ma "have"???????????

4 anni fa

DumbDawn

Nelle interrogative dopo "does" (o "do" -verbo ausiliare- quando il soggetto non è 3° pers. sing.) dopo vuole la forma base del verbo, quindi qui "have". [ http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-05-generalitasulleformeinterrogativeenegative.htm ]

Questo se hai tradotto in una forma simile a quella che ti da qui (usando do/does). Se invece hai fatto "Has your horse got a name?" dovrebbe essere corretto, così, con "has"...

4 anni fa

SimoneTruglia

grazie

4 anni fa

tenentedan

Con la risposta a burugudu hai aiutato anche me. Grazie infinite

3 anni fa

angeloe4

Anchio faccio la stessa osservazione.

4 anni fa

dinosauro20

Io ho scritto does all inizio della frase e me lo ha dato come errore come mai?

4 anni fa

MaxIlBotto

"Has your horse a name?" senza GOT dovrebbe essere ugualmente corretto o sbaglio? GOT possiamo considerarlo un rafforzativo?

5 anni fa

Tore76

Anch'io ho scritto: Has your horse a name? (senza got) secondo me è giusta anche senza got

5 anni fa

emmecivi

veramente trovo che ho sbagliato a non mettere il does o il has got e non mi è stato segnalato errore

5 anni fa

Doctor.acer

Perché no ?

"Your horse does have a name ?"

4 anni fa

DumbDawn

L'ordine non è corretto. Nelle interrogative solitamente il verbo (qui, in questo caso, quello ausiliare) va prima del soggetto; dunque "Does" va prima di "your horse", quindi all'inizio della domanda.

4 anni fa

Marcoedany1

Io ho scritto your horse has a name e non mi è stato segnalato come errore

4 anni fa

licialucia

Anche io ho scritto senza does e non mi ha dato errore. È giusto o no???

4 anni fa

Annamaria-19

Non ho ancora capito perché, anche se il tuo cavallo si riferisce al cavallo, quindi in terza persona singolare e si dice have e non has

4 anni fa

DumbDawn

prova a vedere la mia spiegazione a burugudu , tra i commenti precedenti, forse può esserti utile :)

4 anni fa