Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I do not have any dogs."

Traduzione:Non ho nessun cane.

0
5 anni fa

8 commenti


pensierisparsi

La mia risposta: Non ho cani. Soluzioni corrette: Non ho un cane. Non ho nessun cane. Hai usato il plurale "cani" invece del singolare "cane". Allora perchè nella frase in inglese è scritto "dogs" plurale di "dog"?

2
Rispondi5 anni fa

cavana

Hi ...Pensierisparsi - Qui siamo in presenza di un articolo partitivo. Analizziamo la frase nello specifico. E' frase negativa e il sostantivo "cane" è un nome "countable", cioè si può stabilirne la quantità numerica ... due - tre cani ... / Any è un aggettivo invariabile = qualcuno/a - alcuno/i - (a) "Any" quando è seguito da un sostantivo countable, questo deve essere messo al plurale, pur conservando in sé il significato del nome al singolare. La traduzione letterale è: Io non ho qualsiasi (dei) cani. Nella traduzione devo attenermi alla regola: Io non ho nessun cane. (b) ( sostantivi uncountable acqua, burro, farina ... ) Le regole sull'articolo partitivo sono numerose e complesse. Ma "valli" a capire "sti" inglesi! ... non abbiamo altra scelta. Bye!

12
Rispondi5 anni fa

marcotranchero

sarè tutto vero, ma per dei principianti mi sembra troppoooooo

1
Rispondi4 anni fa

sigal1964

dogs mi sembra sia il plurale di cane in inglese ..... o no???? quindi la traduzione esatta sarebbe non ho dei cani

1
Rispondi4 anni fa

sziszi.monika

non capisco!! dogs, non è plurale?

1
Rispondi4 anni fa

giuseppetr528087

Grazie della spiegazione cavana

0
Rispondi4 anni fa

SilvioBelt1

io non ho dei cani qualsiasi ( nel senso per es. di razza) è proprio così sbagliato cavana ?

0
Rispondi4 anni fa

cavana

Hi SilvioBelt1 ... tu dai un significato "particolare" che esula dalla frase proposta; per il resto leggi quanto già ho postato in questa pagina. E' una regola molto importante (l'uso di "any") che è indispensabile conoscere. Bye!

0
Rispondi4 anni fa