1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I do not have any dogs."

"I do not have any dogs."

Traduzione:Non ho nessun cane.

July 18, 2013

8 commenti


pensierisparsi

La mia risposta: Non ho cani. Soluzioni corrette: Non ho un cane. Non ho nessun cane. Hai usato il plurale "cani" invece del singolare "cane". Allora perchè nella frase in inglese è scritto "dogs" plurale di "dog"?


cavana

Hi ...Pensierisparsi - Qui siamo in presenza di un articolo partitivo. Analizziamo la frase nello specifico. E' frase negativa e il sostantivo "cane" è un nome "countable", cioè si può stabilirne la quantità numerica ... due - tre cani ... / Any è un aggettivo invariabile = qualcuno/a - alcuno/i - (a) "Any" quando è seguito da un sostantivo countable, questo deve essere messo al plurale, pur conservando in sé il significato del nome al singolare. La traduzione letterale è: Io non ho qualsiasi (dei) cani. Nella traduzione devo attenermi alla regola: Io non ho nessun cane. (b) ( sostantivi uncountable acqua, burro, farina ... ) Le regole sull'articolo partitivo sono numerose e complesse. Ma "valli" a capire "sti" inglesi! ... non abbiamo altra scelta. Bye!


marcotranchero

sarè tutto vero, ma per dei principianti mi sembra troppoooooo


sividriver64

dogs mi sembra sia il plurale di cane in inglese ..... o no???? quindi la traduzione esatta sarebbe non ho dei cani


sziszi.monika

non capisco!! dogs, non è plurale?


giuseppetr528087

Grazie della spiegazione cavana


SilvioBelt1

io non ho dei cani qualsiasi ( nel senso per es. di razza) è proprio così sbagliato cavana ?


cavana

Hi SilvioBelt1 ... tu dai un significato "particolare" che esula dalla frase proposta; per il resto leggi quanto già ho postato in questa pagina. E' una regola molto importante (l'uso di "any") che è indispensabile conoscere. Bye!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.