Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It was about twenty dollars."

Traduzione:Era circa venti dollari.

3 anni fa

34 commenti


FrancescoA93

Essendo venti i dollari sarebbe stato meglio tradurre "erano"

3 anni fa

PePanico

Anche "Erano circa venti dollari" dovrebbe venire accettato

3 anni fa

fabietto2

erano circa venti dollari

3 anni fa

leonarda1960

Erano...sembra più corretto

2 anni fa

lovecalabria

Non dovrebbe essere ERANO???

2 anni fa

cristinabonvi

segnalalo. io l'ho fatto. bye

1 anno fa

Bellatrixxia

Scusate, ho messo " era ALL'INCIRCA" e me lo ha corretto in CIRCA. In italiano però vanno bene entrambe!

3 anni fa

ild0tt0re
ild0tt0re

"Era sui venti dollari"

3 anni fa

BrunoZoldan

Le possibili traduzioni di about sono parecchie e probabilmente Duo non tiene conto di tutte, va segnalato.

3 anni fa

RobertoAnt847443

Si puó anche dire 'era sui venti dollari'

3 anni fa

Gabriele369674

Sì ragazzi ma qui si esagera!!! La mia risposta è stata: "Era a circa venti dollari" e me l'ha data sbagliata perché secondo lui era corretta: "Era circa venti dollari". Dai su...! Siamo al ridicolo!!!!!

2 anni fa

Slowpoke13

"It was about" puo tecnicamente avere un altro significato "what were you two arguing about? - it was about twenty dollars" in questo esempio notiamo che la persona che risponde alla domanda usa "it was about" per dire l'argomento del litigio con una altra persona.

1 anno fa

Mimmo177638

la traduzione "corretta" sembra quella di google: in italiano si usa il plurale, ERANO ...!!

1 anno fa

Gabriele369674

Dipende sempre dalla domanda. Se io ti chiedo: "Quant'era il prezzo?" La risposta corretta è: "Era circa 20 dollari"

1 anno fa

y.dp
y.dp

Qualunque sia il significato il verbo deve concordarsi col soggetto. Quindi non ERA, ma ERANO.

1 anno fa

cristinabonvi

ti do ragione completamente e infatti anche io ho risposto così e l'ho segnalato. però potrebbe anche starci "era", se questa fosse la risposta alla domanda: quanto era il costo di ...? Il costo, sottinteso, era ... ecc.
bye

1 anno fa

Gabriele369674

E se il soggetto fosse "prezzo"? Es.: "Qual era il prezzo?" - "Era circa 20 dollari" O magari anche "costo"! "Qual era il costo?" - "Era circa 20 dollari"

1 anno fa

cristinabonvi

hai ragione.

2 mesi fa

AnnaMaria437247

L'ho segnalato anch'io

1 anno fa

mauro2L62

la mia traduzione e la loro corrispondono ma mi da errore

1 anno fa

mauroaci
mauroaci

Erano circa venti dollari...plurale

1 anno fa

inconveniente

Può essere la risposta alla domanda: "Quale era la somma?" Non vi pare?

1 anno fa

EmanuelaCa271007

În italiano suona male. Dovrebbe essere "erano" non " era "

1 anno fa

tittyscibo

Si dovrebbe dire:' erano circa venti dollari'

11 mesi fa

osvaldo1946

in italiano si dice: erano circa venti dollari

11 mesi fa

1LmwiSnY

Considera errore erano che in italiano,invece,è forma più corretta.

10 mesi fa

1LmwiSnY

Una svista può capitare,ma il programma non dovrebbe insistere pretendendo una risposta sbagliata in italiano per concludere l'esercizio.Se ci sono le voci "segnalazioni e discussioni" andrebbero viste per aggiornare le traduzioni.

10 mesi fa

angelogad1

Ho tradotto ( erano circa venti dollari ) che mi pare sia corretto in italiano, e mi ha dato errore!!!

9 mesi fa

CleliaFacc

In ogni caso se I dollari sono 20 il verbo va al plurale

9 mesi fa

PatrickPao2

La frase in italiano non vuol dire nulla: in italiano si dice "costava circa venti dollari"

9 mesi fa

Alice557314
Alice557314

"Quanti soldi avevi nel portafoglio?" "Quanti soldi ti hanno rubato?" "Quanti soldi ti sei fatto cambiare?" "Quanti soldi ti mancavano per comprarlo?"

Con un po' di fantasia ci sono un sacco di situazioni in cui la frase ha un significato. La prossima volta magari scrivi "non capisco cosa voglia dire" che è più corretto.

1 mese fa

Annalia25
Annalia25

Anch'io direi "erano"

3 mesi fa

Libellule808
Libellule808

If THAT was what you wanted to say, then why was the English prompt not "It COST about twenty dollar"? "It was" does not translate as "it cost."

2 mesi fa

cinciabigia

Oppure 'erano' non era

2 settimane fa