Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I did not go to church today."

Traduzione:Non sono andato in chiesa oggi.

3 anni fa

12 commenti


Cindy011

Sono l'unica che non ha mai visto l'uso di did insieme alla parola today?

3 anni fa

spirova

Io oggi non sono andato in chiesa

3 anni fa

eleonora_25

L'uso di did e la parola today nella stessa frase per me non è corretto!

3 anni fa

aliaskirara

In una frase i termini "oggi" ed un verbo al passato possono coesistere e questo ne è proprio un caso -> Poniamo il caso in cui due signore, essendo credenti e praticanti, decidono di fare il punto della situazione della giornata. E' domenica sera, ora di cena. Una è andata a messa, l'altra non ha potuto. L'altra può dire "non sono andata in chiesa oggi" (l'orario delle messe non è non-stop ed ALTRE POSSIBILITA' DI ANDARCI PER QUELLA GIORNATA, NON TERMINATA, NON CE NE SONO PIU').

3 anni fa

coccoblove

Grazie per il chiarimento.

3 anni fa

cityposte.

Non sono andata in chiesa oggi me lo da comunque scorretto...

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi pie pie il 2 novembre 2015 lo da corretto

2 anni fa

Giorge93

"Non andai in chiesa oggi" mi pare bruttino, poi boh...

3 anni fa

DomenicoDA1

È più corretto non andare mai in chiesa. ;-)

1 anno fa

FilippoBra6

Tra:" io oggi non sono andato in chiesa" e "non sono andato in chiesa oggi "non credo ci siano differenze dal punto di vista del significato, semmai ci sono delle differenze formali e sicuramente la prima, cioè quella che io ho scelto e che mi è stata segnata come errore, è quella più giusta.

1 anno fa

GraziellaD457787

In questi esercizi ci vorrebbe la risposta

5 mesi fa

WillowMayfair

"Non sono stata in chiesa oggi" è un errore grave?

4 mesi fa