Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I tell you the truth."

Traduzione:Ti dico la verità.

3 anni fa

8 commenti


scatola

perché "ti dico il vero" lo dite sbagliato? "il vero" è aggettivo sostantivato italiano e sta per "la verità".

3 anni fa

sedasso

"Ti racconto la verita" perché e sbagliato?

3 anni fa

Titta007

anche io ho scritto così

2 anni fa

Rodolfo941190

non capisco come mai molti insistono nel fare traduzioni fantasiose : è un vezzo insopportabile . On italiano si dice spesso "to dico la verità " , quando mai si sente "ti racconto il vero?" forse nelle odi di Foscolo !

2 anni fa

Titta007

ti racconto la verità si dice spesso......come anche...ti racconto tutta la verità

2 anni fa

robmar1

Ti racconto la verità è corretto. Segnalato

3 anni fa

romanatill

Ti dico il vero dovrebbe essere accettato

3 anni fa

dooom81

Perché io ti racconto la verità è sbagliato?

2 anni fa