1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Sì, è lei."

"Sì, è lei."

Traduzione:Yes, it is her.

July 21, 2013

27 commenti


laurabbiata

Ma non si può dire anche "yes, she is"?


asm.klk

Non capisco perché è sbagliata, anche a me mi la dá sbagliata


DumbDawn

Credo che immaginare il contesto della frase possa essere utile per capire; questa sembra la risposta ad qualcuno che chiede se "lei" è una determinata persona (es. "Sara è lei?" "sì, è lei") quel' "it" sta ad indicare quello che è già stato detto nella domanda, ovvero l'identità, quella determinata persona (es. "Sara"). Invece "yes, she is" è sì, una forma corretta, ma credo che la traduzione più corretta in questo caso sarebbe "sì, lo è", risposta ad una domanda rispetto, ad esempio, allo stato di "lei" (es."è stanca?" "sì, lo è") con "lo" che va a sottintendere lo stato (es. "stanca") mentre in inglese l' aggettivo/stato può scomparire (sottinteso) nella risposta lasciando "yes, she is" [... Però temo di non essere il massimo della chiarezza ._.' ci vorrebbe qualcun'altro]; in breve: riflettere e capire il valore di "it".


laurabbiata

no, no! sei stato molto chiaro, invece! penso che sbaglierei di nuovo la traduzione, ma almeno ho capito perché! :)


dada745

la penso come laura...e infatti continuo a sbagliare... spiegare !!!!!!!


GiorgioGom

it non e' pronome impersonale ? perche' e' sbagliato yes she is"


adelepalmieri

credo perche la lezione e per i pronomi e quindi dobbiamo rispondere : si essa lo è


michelemie

penso che sia luni risposta giusta la lezione è sui pronomi


MariaFiume

Poiche' il soggetto é lei, dico che it é sbagliato


laurabbiata

ehm... so che non si può fare, perché non c'entra niente, ma come fai a far crescere il numero accanto alla fiammella??? io se va di lusso ho un 1, anche se non ho capito che vuol dire. Chi meglio di te che hai 22 può dirmelo?!? eh eh


DumbDawn

Uhm, non credo che UNA domandina fuori luogo sovverta l'ordine troppo l'ordine delle cose! XD Accanto alla fiammella, o gli "slanci", c'è 22 perché, se ho capito bene, sono da 22 giorni di seguito che almeno una volta al giorno faccio qualcosina (che sia un ripassino o un lezione) qui. Poi se ciò abbia un valore effettivo per il punteggio non so, non so neanche cosa succederà quando mi capiterà di non fare niente qui per un giorno (rimarrà fermo allo stesso numero forse? Oppure si azzera finché non riprendo? mah).


joshuavero

Si azzera...è un misuratore d costanza.


danvella

se usiamo lei ,lui nelle situazioni che si dovrebbe usare ella,egli....,qualcosa non sento;scusate ,non dico che ho ragione perchè L'italiano anche per me non è lingua madre


GiovanniPisanu

io ho tradotto yes she is, perché sarebbe sbagliata ?


1054176422

Nel caso sarebbe stato yes,she is her


carlospiro

solo per un apostrofo me l' hanno data sbagliata!!!!


CarlaFragi

La forma corretta è: yes, she is. Si è lei


susannella

lei si riferisce chiaramente ad una persona e quindi la traduzione giusta è yes,she is.La traduzione letterale di Yes,it is her è: Si,ciò è di lei


MassimoMan16

"her" in questo caso non è un pronome possesivo, ma personale.


AnnaChiarella

per me e' yes, she is


Atlantide88

M. Sembra proprio che si possa dire anche così....!!! Yes, she is


StellaSagi

Io ho messo yes is her


RitaTurris

She o her? Non ho le basi non capisco...

Learn English in just 5 minutes a day. For free.
Get started