"Hai figli?"

Traduzione:Do you have children?

5 anni fa

84 commenti


PrandelliNelly

la domanda è hai figli (sons) non hai bambini ( children

4 anni fa

Rosy66pa

E allora perché è sbagliata? Tanto o dici sons o dici children è uguale....nn devi darmi errore semmai mi spieghi che posso usare tutte e due le frasi=altra traduzione

4 anni fa

Luigi2014plus

Te l'ha data sbagliata perchè c'è specificato di scegliere tutte le traduzioni giuste e quindi bisogna spuntare entrambe le soluzioni, sia quella con "sons" che quella con "children" (che comunemente è più usato come "bambini" ma può tradursi anche come "figli o prole")...

4 anni fa

sere_nella

A me non ha chiesto di scegliere tutte le traduzioni corrette, ma di scriverla io...

4 anni fa

linda692669

Non è vero te la fa sbagliata anche se non hai piu di una soluzione scritta

2 anni fa

spikey1930

quì avete spiegato che si può tradurre anche con prole ma se dovssi farlo mi date la risposta sbagliata

4 anni fa

spikey1930

troppe volte ci sono dei motivi sconosciuti anche se la risposta è esatta mi date per sbagliato cio che è giusto è meglio che vi spiegate bene e dovete considerare anche l'italiano

4 anni fa

di_eg0

se si parla di adulti sono sempre figli (sons) ma non sono bambini (children)

3 anni fa

filippo-b

Children significa anche figli, potete verificare qui.

3 anni fa

Titta007

anche io ho risposto " do you have children" data sbagliata!!

2 anni fa

Francesco516654

Devi mettere l'articolo 'any' davanti al sostantivo children

1 anno fa

roberta902475

A me...do you have children...l'ha data giusta

2 mesi fa

cristinabonvi

dovevi mettere ANY children... così DUO l'ha corretta a me, ma non ho capito bene il perchè

2 anni fa

DAVDECRE

Verissimo infatti anche io dubitavo però me l'ha data corretta

2 anni fa

barbarafaussone

Appunto

6 mesi fa

bisquiz

Perché GOT?

4 anni fa

filippo-b

Due possibilità:

  1. Have you got children?
  2. Do you have children?

Se usi il do non usi il got e viceversa. Col tempo comunque è entrata nell'uso anche la prima forma senza il got, soprattutto in America, ma non so quanto sia considerata corretta.

3 anni fa

salvatore.954195

Children inteso come bambini "i miei" quindi va da se che vuol dire figli in questo caso.

4 anni fa

StefanoAba1

Anche a me a usato got. Perche si usa got????

4 anni fa

GabriellaC836619

Anche a me segna errore perche' non ho usato got. Eppure la mia docente , molto preparata, dice che non.si usa piu' nella lingua parlata . Risulta piuttosto formale e antiquato.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

L'opposto, "have got" è piuttosto informale e attuale in inglese brittanico.

Quello che è un po' antequato e formale e non si usa in inglese americano è le forme negativa e di domande di "have" senza "do".

2 anni fa

forsilvia

Secondo me "Have you got any chidren?" dovrebbe essere corretta.

5 anni fa

ndrnrd
ndrnrd

Have got si usa principalmente per esprimere un avere materiale di oggetti

4 anni fa

spoilerone

Secondo me got ha un signifucato di possesso e quindi ci vuole

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Secondo me (britannico) non solo è corretta, ma è miglore che la risposta di Duo, perchè usi "any".

Diciamo "Do you have any children?", o "Have you got any children?", ma raramente usiamo l'uno o l'altro senza "any"

Andrea, spesso l'usiamo per parlare di parentela e caratteristiche. Non ha nulla che fare con "get / obtain / ottenere" etc.

"They've got three children"

"He's got lovely blue eyes"

"She's got a bad temper" (un brutto catattere?)

2 anni fa

MariliaMes1

In effetti è giusta perchè got si usa per il possesso e per la parentela ...ma questo sito è americano e forse ci sono regole diverse

3 anni fa

paolo185810

A volte il mio duolingo penso sia diverso dal vostro.Esempio. Voi dite che dovete scrivere le parole mentre io ho le parole gia scritte e le devo inserire nella posizione corretta e viceversa.Mi sbaglio?

1 anno fa

orni93922

Perché do con have?

2 anni fa

Alessandro949007

Sapevo che TO BE e TO HAVE non hanno bisogno dell'ausiliare DO. Io avrei tradotto dall'italiano HAVE YOU SONS?

1 anno fa

brunilde76

ho scritto do you have sons e me l'ha data sbagliata. WHY???

4 anni fa

Francesco516654

Non hai messo any davanti a children

1 anno fa

MarisaGara1

quando si usa got ?

3 anni fa

filippo-b

Il got si usa quando di parla di:

  • Possesso
  • Caratteristiche fisiche.
  • Familiari.
  • Stato di salute.
3 anni fa

gennigallo

Got si mette quando si parla di possesso

3 anni fa

GabrieleTrovato
GabrieleTrovato

Ma non si dice "Have you got sons"? Sono giusti entrambi? Poi mi dice che una risposta giusta è "You have any sons?", ma che io sappia una domanda non può iniziare con "You", sarebbe affermativo. Voi che dite?

3 anni fa

Maria218226

A me non ha messo la parola e mi dice che è sbagliato

2 anni fa

si.corrado1

penso sia corretto

2 anni fa

tinaturzo

Ho dato la risposta esatta, perchè me la da sbagliata?

1 anno fa

DomenicoDe109099

Le ho provate tutte e tre é mi l'errore ditemi voi qual'è quella giusta

1 anno fa

MaurizioMa804442

Posso entrare nel gruppo?

1 anno fa

Antonio654657

Va bene anche così

1 anno fa

SereHongYE

non si puo dire have you got the sons?

1 anno fa

simonebarb313656

do you have a sons è giusto!!!!!duolingo studia!!!

1 anno fa

DavideBart4

Infatti

10 mesi fa

william770761

Ok

7 mesi fa

Andrea961325

Uffaaaaa io ho risposto giusto allora

6 mesi fa

Federica142025

"Do you have siblings" è corretta?

2 mesi fa

rossy3191

non va bene "have you any children " ?

4 anni fa

MariliaMes1

Non va bene perchè dovrebbe essere have you got children? any si usa nelle frasi negative...mi sembra

3 anni fa

RitaFerro

Anche a me ha detto di scriverla Do you have sons e l'ha data esatta

4 anni fa

giovcap

Secondo me bisogna usare children perchè non si evince dalla domanda di quale genere ci interessano e children è più generico

4 anni fa

gennigallo

Allora , nelle prime unita' quando METTO got me lo da sbagliato ora se Non lo metto mi dice che sbaglio insomma si decida!

3 anni fa

Jimmymary

Perché any sons?

3 anni fa

IdothisforErica

"Any" qui corrisponde al nostro articolo indeterminativo. (hai DEI figli?)

2 anni fa

Giusip2

quando si usa GOT ?

2 anni fa

IdothisforErica

Se invece della forma con il "DO" (do you have any children/sons) usi quella con "HAVE" (Have you got any sons. Diciamo che HAVE qui è l'ausiliare, necessario nella forma interrogativa di una frase, e GOT assume il ruolo di verbo principale.

2 anni fa

GiuseppePi591755

Have you sons? To have ausiliare non vuole il do e il got e' solo un rafgorzativo quindi dovrebbere essere giusto anche cosi

2 anni fa

frktons

In senso lato dire "Hai figli?", "Hai bambini?" ed anche "Hai ragazzi?" implicano "avere figli", ma le traduzioni più strettamente pertinenti sono sicuramente le prime due.

2 anni fa

silviabri

Che??

2 anni fa

carla150765

Perché have you got any daughters or sons è sbagliata? Non è specificato se i figli sono maschi nel quesito. Occorre fare la traduzione letterale?

1 anno fa

lorenzo.galiero

Ho scritto entrambe le soluzioni ma mi da sempre errore

4 anni fa

du0l

Ok però, nella traduzione dell'esercizio precedente, dava come obbligatorio "Le madri hanno figli" con "The mothers have children", ed era sbagliato "sons", adesso che mette l'esercizio in forma di domanda, da come corretto "sons" va beh...

4 anni fa

Damiana88

Infatti fanno come gli pare!nell'esercizio di prima children nn andava bene, adesso si! Bhaa..

4 anni fa

carloboc24

Have you children non si puo dire? devo per forza dire do you Have children?

3 anni fa

br1-br1

Have all'inizio di una frase interrogativa si usa come verbo ausiliario (es. Have you seen...?), ma quando devi usare il verbo avere come verbo principale il suo ausiliario (all'inizio della frase interrogativa) diventa do/does/did (es. Do you have...?)

3 anni fa

FrancescoT225852

Perchè "hai figli" non si può tradurre con "Have you sons?" senza got?

3 anni fa

filippo-b

Ciao Francesco. È una regola dell'inglese, non ti saprei dire da dove viene. Quello che ti so dire è che in inglese britannico omettere il got è un errore grave, mentre in quello americano è più tollerato.

3 anni fa

CinziaMigl1

La domanda e' piuttosto generica, perche' non potrebbe andare bene tradurre con " siblings " ?

3 anni fa

filippo-b

Ciao Cinzia, Siblings significa fratelli/sorelle.

3 anni fa

lorenzo.guerra

a me ha dato giusto: you have children? senza got o do...

3 anni fa

CristinaSa63822

Mi sembrava di avere studiato che got e' riferito a cose e non a persone, a meno che non veniamo considerati oggetti...

3 anni fa

filippo-b

Ciao Cristina, il got si può usare anche per le relazioni di parentela. Bye.

3 anni fa

MarcoRossi51395

Caro duolingo mi stai confondendo

3 anni fa

MariliaMes1

Vorrei sapere quando si parla di figli(maschi e femmine)adulti come si deve dire? Mi sembra assurdo chiamarli children!!!

3 anni fa

MassimoAma1

A me è venuto spontaneo do you have babies? Errore! Perché???

3 anni fa

Jimmymary

Perché any sons?

3 anni fa

Brunino1986

Ho messo....do you have sons....mi ha dato giusto

2 anni fa

MarcoZanel

Ma "do have you children " perche é sbagliata ?

4 anni fa

IdothisforErica

L'ordine corretto grammaticalmente è "Do you have"

2 anni fa

AlicePapal

perchè non puoi usare "do" e "have" insieme, sono due verbi ausiliari

3 anni fa

anselmo203

Perche penalizza se non si mette got?

3 anni fa

Carlo1964

Have you children : perché non va bene?

4 anni fa

eesh1
eesh1

In italian you can say 'hai figlio' and it means a question or a statement. In english you need to say 'do you have children' or 'have you any children' for it to be a question. In conversations you can sometimes omit the 'do you' but that would be based on the tone in which you say it for it to be interpreted as a question.

4 anni fa

filippo-b

Hai dimenticato il got. :)

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.