"Hai figli?"

Traduzione:Do you have children?

July 21, 2013

46 commenti


PrandelliNelly

la domanda è hai figli (sons) non hai bambini ( children


Rosy66pa

E allora perché è sbagliata? Tanto o dici sons o dici children è uguale....nn devi darmi errore semmai mi spieghi che posso usare tutte e due le frasi=altra traduzione


Luigi2014plus

Te l'ha data sbagliata perchè c'è specificato di scegliere tutte le traduzioni giuste e quindi bisogna spuntare entrambe le soluzioni, sia quella con "sons" che quella con "children" (che comunemente è più usato come "bambini" ma può tradursi anche come "figli o prole")...


sere_nella

A me non ha chiesto di scegliere tutte le traduzioni corrette, ma di scriverla io...


Salom9359

Perché nella domanda non era figli maschi, ma figli in genere, e si traduce con children. Mentre se si chiede se ha un figlio in genere, implicando entrambi i sessi, si tradurrà con child.


SalvatoreC134046

Bambini e una determinata età, figli è un età x


filippo-b

Children significa anche figli, potete verificare qui.


Titta007

anche io ho risposto " do you have children" data sbagliata!!


roberta902475

A me...do you have children...l'ha data giusta


Francesco516654

Devi mettere l'articolo 'any' davanti al sostantivo children


cristinabonvi

dovevi mettere ANY children... così DUO l'ha corretta a me, ma non ho capito bene il perchè


gabriella844676

A me l'ha data giusta senza any


Salom9359

Sons sono i figli maschi, per dire figli in genere si usa children.


DAVDECRE

Verissimo infatti anche io dubitavo però me l'ha data corretta


mcg124685

Children vuol dire figli infatti. Sons invece vuol dire figli maschi.


filippo-b

Due possibilità:

  1. Have you got children?
  2. Do you have children?

Se usi il do non usi il got e viceversa. Col tempo comunque è entrata nell'uso anche la prima forma senza il got, soprattutto in America, ma non so quanto sia considerata corretta.


paolo185810

A volte il mio duolingo penso sia diverso dal vostro.Esempio. Voi dite che dovete scrivere le parole mentre io ho le parole gia scritte e le devo inserire nella posizione corretta e viceversa.Mi sbaglio?


mcg124685

La stessa domanda si può presentare in vari modi: parole da inserire, risposta multipla, da ascoltare, da pronunciare... I commenti finiscono tutti insieme perché riguardano la stessa domanda.


gabriella844676

Ma dipende soprattutto con cosa fai gli esercizi.Il computer, il cell, lo smartphone..... ogni apparecchio ha un sistema diverso.


salvatore.954195

Children inteso come bambini "i miei" quindi va da se che vuol dire figli in questo caso.


StefanoAba1

Anche a me a usato got. Perche si usa got????


gabriella844676

Perchè l'interrogativa in questo caso si fa col "GOT" o col "DO/DOES". Forse non hai usato il DO e allora ha messo il GOT.


forsilvia

Secondo me "Have you got any chidren?" dovrebbe essere corretta.


ndrnrd

Have got si usa principalmente per esprimere un avere materiale di oggetti


WarsawWill

Secondo me (britannico) non solo è corretta, ma è miglore che la risposta di Duo, perchè usi "any".

Diciamo "Do you have any children?", o "Have you got any children?", ma raramente usiamo l'uno o l'altro senza "any"

Andrea, spesso l'usiamo per parlare di parentela e caratteristiche. Non ha nulla che fare con "get / obtain / ottenere" etc.

"They've got three children"

"He's got lovely blue eyes"

"She's got a bad temper" (un brutto catattere?)


orni93922

Perché do con have?


Alessandro949007

Sapevo che TO BE e TO HAVE non hanno bisogno dell'ausiliare DO. Io avrei tradotto dall'italiano HAVE YOU SONS?


gabriella844676

Questo è vero quando entrambi sono "ausiliari", perchè, dato che anche "do" è "ausiliare", non ce ne vanno due nella stessa frase. Ma "have" è ausiliare solo quando è "have got" o quando forma i tempi composti. In questo caso NON è ausiliare, perciò vuole il "do/does".


brunilde76

ho scritto do you have sons e me l'ha data sbagliata. WHY???


Francesco516654

Non hai messo any davanti a children


MarisaGara1

quando si usa got ?


filippo-b

Il got si usa quando di parla di:

  • Possesso
  • Caratteristiche fisiche.
  • Familiari.
  • Stato di salute.

gennigallo

Got si mette quando si parla di possesso


GabrieleTrovato

Ma non si dice "Have you got sons"? Sono giusti entrambi? Poi mi dice che una risposta giusta è "You have any sons?", ma che io sappia una domanda non può iniziare con "You", sarebbe affermativo. Voi che dite?


gabriella844676

Mi sembra tutto un gran papocchio!!!! Forse DL ha cambiato spacciatore.


Maria218226

A me non ha messo la parola e mi dice che è sbagliato


tinaturzo

Ho dato la risposta esatta, perchè me la da sbagliata?


SereHongYE

non si puo dire have you got the sons?


Federica142025

"Do you have siblings" è corretta?


gabriella844676

Ma siblings = fratelli. Qui parla di figli. Che c'entra?????


Rita135497

Perché è sbagliato sons? Figli non si dice anche sons?


LuanaLagan1

Sons è figli maschi. Mentre children è figli in modo generico senza specificare il sesso.


everlastin12

Have you got a children? Perché non va bene ?


mcg124685

Perché hai appena scritto "hai avuto un figli?" a = un (singolare), children = figli (plurale)

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.