Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hai figli?"

Traduzione:Do you have children?

5 anni fa

38 commenti


PrandelliNelly

la domanda è hai figli (sons) non hai bambini ( children

4 anni fa

Rosy66pa

E allora perché è sbagliata? Tanto o dici sons o dici children è uguale....nn devi darmi errore semmai mi spieghi che posso usare tutte e due le frasi=altra traduzione

4 anni fa

Luigi2014plus

Te l'ha data sbagliata perchè c'è specificato di scegliere tutte le traduzioni giuste e quindi bisogna spuntare entrambe le soluzioni, sia quella con "sons" che quella con "children" (che comunemente è più usato come "bambini" ma può tradursi anche come "figli o prole")...

4 anni fa

sere_nella

A me non ha chiesto di scegliere tutte le traduzioni corrette, ma di scriverla io...

4 anni fa

filippo-b

Children significa anche figli, potete verificare qui.

3 anni fa

Titta007

anche io ho risposto " do you have children" data sbagliata!!

2 anni fa

Francesco516654

Devi mettere l'articolo 'any' davanti al sostantivo children

11 mesi fa

cristinabonvi

dovevi mettere ANY children... così DUO l'ha corretta a me, ma non ho capito bene il perchè

2 anni fa

roberta902475

A me...do you have children...l'ha data giusta

1 settimana fa

DAVDECRE

Verissimo infatti anche io dubitavo però me l'ha data corretta

2 anni fa

barbarafaussone

Appunto

4 mesi fa

bisquiz

Perché GOT?

4 anni fa

filippo-b

Due possibilità:

  1. Have you got children?
  2. Do you have children?

Se usi il do non usi il got e viceversa. Col tempo comunque è entrata nell'uso anche la prima forma senza il got, soprattutto in America, ma non so quanto sia considerata corretta.

3 anni fa

salvatore.954195

Children inteso come bambini "i miei" quindi va da se che vuol dire figli in questo caso.

4 anni fa

StefanoAba1

Anche a me a usato got. Perche si usa got????

4 anni fa

forsilvia

Secondo me "Have you got any chidren?" dovrebbe essere corretta.

5 anni fa

ndrnrd
ndrnrd

Have got si usa principalmente per esprimere un avere materiale di oggetti

4 anni fa

paolo185810

A volte il mio duolingo penso sia diverso dal vostro.Esempio. Voi dite che dovete scrivere le parole mentre io ho le parole gia scritte e le devo inserire nella posizione corretta e viceversa.Mi sbaglio?

1 anno fa

orni93922

Perché do con have?

1 anno fa

Alessandro949007

Sapevo che TO BE e TO HAVE non hanno bisogno dell'ausiliare DO. Io avrei tradotto dall'italiano HAVE YOU SONS?

1 anno fa

brunilde76

ho scritto do you have sons e me l'ha data sbagliata. WHY???

4 anni fa

Francesco516654

Non hai messo any davanti a children

11 mesi fa

MarisaGara1

quando si usa got ?

3 anni fa

filippo-b

Il got si usa quando di parla di:

  • Possesso
  • Caratteristiche fisiche.
  • Familiari.
  • Stato di salute.
3 anni fa

gennigallo

Got si mette quando si parla di possesso

3 anni fa

GabrieleTrovato
GabrieleTrovato

Ma non si dice "Have you got sons"? Sono giusti entrambi? Poi mi dice che una risposta giusta è "You have any sons?", ma che io sappia una domanda non può iniziare con "You", sarebbe affermativo. Voi che dite?

3 anni fa

Maria218226

A me non ha messo la parola e mi dice che è sbagliato

1 anno fa

si.corrado1

penso sia corretto

1 anno fa

tinaturzo

Ho dato la risposta esatta, perchè me la da sbagliata?

1 anno fa

DomenicoDe109099

Le ho provate tutte e tre é mi l'errore ditemi voi qual'è quella giusta

1 anno fa

MaurizioMa804442

Posso entrare nel gruppo?

1 anno fa

Antonio654657

Va bene anche così

1 anno fa

SereHongYE

non si puo dire have you got the sons?

1 anno fa

simonebarb313656

do you have a sons è giusto!!!!!duolingo studia!!!

1 anno fa

DavideBart4

Infatti

8 mesi fa

william770761

Ok

4 mesi fa

Andrea961325

Uffaaaaa io ho risposto giusto allora

4 mesi fa

Federica142025

"Do you have siblings" è corretta?

3 settimane fa