Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non capisco la fisica."

Traduzione:I do not understand physics.

3 anni fa

13 commenti


lopiteco

perchè non "I don't understand the physic"

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

perché "Fisica" intesa come materia di studio, si dice "physics" (un po' come se fosse "le cose fisiche") la tua frase, invece, suona un po' come "Io non capisco il fisico"

3 anni fa

LucaD123456789

inoltre physics non vuole l'articolo

2 anni fa

lucilb

perché non si può usare la forma contratta don't??

1 anno fa

cristinabonvi

si può e DL lo accetta.
:)

1 anno fa

Marzio318533

Duo ..quanto sei pignolo!!!!!!don't o do not non sono la stessa cosa?

7 mesi fa

Nicola_NS

Perché i don't get non va bene?

3 anni fa

giravaru
giravaru

Perché non va messo l'articolo "the"?

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

Perché in inglese l'articolo determinativo ha un uso più limitato che in italiano: si usa per indicare qualcosa nello specifico, e non quando il sostantivo ha un significato generale.
Ad esempio: in italiano "la donna" può voler dire sia "quella donna" (la donna gli passò accanto senza guardarlo) sia "qualsiasi donna", il concetto astratto di "donna" (la donna ha ottenuto il diritto di voto nel 1946). In inglese l'articolo "the" si userebbe solo nel primo caso, perché quando si usa un nome per indicare l'intera categoria non si mette alcun articolo.

Quindi anche "la fisica" intesa come la disciplina, non richiede articolo.

3 anni fa

Giannimorga

Grazie! Chiarissimo!

7 mesi fa

Loredana139191

Perché non accetta la forma contratta di "do not " don't?

6 mesi fa

Mauro665324

La risposta e' esatta perche' non posso proseguire?

4 mesi fa

Mauro665324

La risposta e' esatta!!!

4 mesi fa