"The girl has her own plate."

Traduzione:La ragazza ha il proprio piatto.

5 anni fa

24 commenti


cavana

Hi forsilvia ... "proprio" è un aggettivo possessivo che rafforza il concetto di "her" plate = suo piatto. REGOLA - (a) "proprio" usato in senso indefinito si traduce con "one's" - To do one's best = fare del proprio meglio / One should know one's defects. > Uno dovrebbe conoscere i propri difetti. (b) Usato come rafforzativo di un aggettivo poss. vo si traduce "own" / Lo vidi con i miei propri occhi > I saw it with my own eyes. / nella tua traduzione hai trascurato " own" e loro con la matita blu "wrong!! " Nella prossima occasione frega tu il gufo; quello piange lacrime di coccodrillo! Ma è proprio necessario questo "proprio"? UNA RIFLESSIONE linguistica - Frase [a] - Beth disse alla mamma che era preoccupata della Sua salute. ( ... la salute di chi? di Beth o della mamma?) Togliamo il dubbio: suo/sua si usa se ci riferiamo al complemento: nel nostro caso a "mamma" .... sua salute ( della mamma) FRASE - [b] proprio/a se riferito al soggetto - Beth disse alla mamma che era preoccupata della PROPRIA salute. ( propria salute di Beth = soggetto della frase)

5 anni fa

deloused

Effettivamente la traduzione letterale vuole "proprio", ma in italiano a fatica si usa un rafforzativo in una frase simile, non avrebbe senso. "Si, ha il suo proprio piatto!", "Che stile lei con il suo proprio piatto!".

4 anni fa

Igor741128

Concordo.....ha il suo piatto era correttissima......no comment

3 settimane fa

Alessandro_82

Grazie, mi hai risolto il dubbio che forsilva aveva evidenziato.

5 anni fa

forsilvia

credo che la traduzione "la ragazza ha il suo piatto" sia altrettanto accettabile

5 anni fa

fzadra1

Anche se "suo" e "proprio" non sono la stessa cosa: suo nel senso che lo ha portato da casa... proprio nel senso di 'a ciascuno un piatto'... :-)

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

No, se dici "la ragazza ha il suo piatto", il piatto potrebbe anche essere di una terza persona, il piatto di lui o di lei. Se dici "la ragazza ha il proprio puatto", il piatto necessariamente è della ragazza

4 anni fa

paul270293

É vero ma non usiamo dire il "suo proprio" insieme

7 mesi fa

StefanoFranchin

No lo da errato

8 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Ma quale "esperto" di DL si permette di dire che è sbagliato? Ma chi li CONTROLLA?! Una idea bella come DL rovinata da incompetenti.

7 mesi fa

paul270293

Ciao sono d'accordo con te

7 mesi fa

DuilioTorre

Cavana"La luce nel buio!"

4 anni fa

cavana

Thanks Duilio and good job. The collaboration is very important. At the next ...

4 anni fa

Viola234773

Il suo proprio piatto?!

1 anno fa

vicarale

Vabbé ci sono mille modi di dire la stessa cosa... basta tradurre quello che va tradotto e non aggiungere termini

4 anni fa

Michela478168

La ragazza ha il suo piatto o proprio piatto... non è uguale?

2 anni fa

alias49

La ragazza ha il proprio piatto non si usa..la mia traduzione e'giusta..la ragazza ha il SUO piatto.

2 anni fa

luigiciace

Sfido a riconoscere la parola girl pronunciata in codesto modo!

1 anno fa

noe841903

Grazie cavana per il chiarimento esaustivo

1 anno fa

carmen110720

La ragazza ha il piatto proprio ha lo stesso significato e poi mi duce di usare un al posto di il ma non c'è

1 anno fa

Luca822824

Ma no, in italiano non si dice "il suo proprio". Si dice "il suo" oppure "il proprio".

9 mesi fa

Lory965469

Ho tradotto: la ragazza ha proprio il suo piatto, sbagliata ...why?

3 mesi fa

Igor741128

Ma che razza di traduzione sarebbe ha il proprio piatto......in italiano quante volte si dice????

3 settimane fa

Berto29441
Berto29441

Tutte le volte che è necessario o lei pensa che non si usi mai?

3 settimane fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.