Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My parents are bilingual but I am not."

Traduzione:I miei genitori sono bilingui ma io no.

0
5 anni fa

11 commenti


Ghidri

Dato che il plurale di lingua è lingue, la parola bilingue dovrebbe essere accettata senza alcun problema; addirittura dovrebbe essere accettata anche l'espressione bi-lingua (ovvero doppia lingua).

Alcuni vocabolari riportano ad ogni modo solo l'espressione "bilingui", ma è anche vero che il linguaggio è in continuo mutamento ed i dizionari dovrebbero adattarsi al linguaggio di uso comune, anche se spesso, purtroppo, è fucina di parole inventate e/o storpiate...

9
Rispondi5 anni fa

GiuseppeGens

Ciao duolingo, il plurale di bilingue è....bilingue!

5
Rispondi4 anni fa

scricci44

si dice bilingue anche al maschile plurale , non 'bilingui'

3
Rispondi4 anni fa

montenai

Si dice bilingue

0
Rispondi4 anni fa

marco.prat

Hanno corretto

1
Rispondi4 anni fa

SamuelePro4

No

0
Rispondi3 giorni fa

ElisaGenin1

????????????

1
Rispondi2 mesi fa

becciu54

si al plurale bilingue può rimanere invariato

0
Rispondi5 anni fa

franciskz

Perche non puo essere tradotto mentre io no? secondo me la frase non perde significato

0
Rispondi4 anni fa

Alastair17
Alastair17

perchè hai bisogno la parola "lo" in questa phrase? Perchè non "I miei genitori sono bilingue, ma io non sono?"

0
Rispondi2 anni fa

helena222222

DL, why you want than we translate de good sentence if you don't put all the words???

0
Rispondi1 anno fa