"My parents are bilingual but I am not."

Traduzione:I miei genitori sono bilingui ma io no.

5 anni fa

21 commenti


Ghidri

Dato che il plurale di lingua è lingue, la parola bilingue dovrebbe essere accettata senza alcun problema; addirittura dovrebbe essere accettata anche l'espressione bi-lingua (ovvero doppia lingua).

Alcuni vocabolari riportano ad ogni modo solo l'espressione "bilingui", ma è anche vero che il linguaggio è in continuo mutamento ed i dizionari dovrebbero adattarsi al linguaggio di uso comune, anche se spesso, purtroppo, è fucina di parole inventate e/o storpiate...

5 anni fa

McTandy

giusto, stesso problema

5 anni fa

sciarratta

idem

5 anni fa

MassimoControllo

Infatti!!! ...anche "uniforme", "multiforme" e "monocorde" sono formati da un prefisso + "forme" e "corde".... e dato che il plurale di forma è forme e di corda è corde... ops

4 anni fa

GiuseppeGens

Ciao duolingo, il plurale di bilingue è....bilingue!

4 anni fa

scricci44

si dice bilingue anche al maschile plurale , non 'bilingui'

5 anni fa

montenai

Si dice bilingue

4 anni fa

marco.prat

Hanno corretto

4 anni fa

SamuelePro4

No

2 mesi fa

ElisaGenin1

????????????

4 mesi fa

becciu54

si al plurale bilingue può rimanere invariato

5 anni fa

franciskz

Perche non puo essere tradotto mentre io no? secondo me la frase non perde significato

4 anni fa

Alastair17
Alastair17

perchè hai bisogno la parola "lo" in questa phrase? Perchè non "I miei genitori sono bilingue, ma io non sono?"

2 anni fa

helena222222

DL, why you want than we translate de good sentence if you don't put all the words???

1 anno fa

Odette932763

Non hanno corretto

1 mese fa

Massimo247550

il plurale "bilingui" mi sembra errato

2 giorni fa

saxsurg

come i due commenti sopra

5 anni fa

MassimoControllo

A dire il vero il link conferma che il plurale maschile e femminile di bilingue e "bilingui"... come del resto tutti i dizionari

4 anni fa

sara2964

Continuo a scrivere le risposte correttamente, quindi identiche alla correzione, con scritto cavolo hai sbagliato, ma dove???

4 anni fa

alessandra2629

Non si e' capito.....but...si sentiva by

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.