Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We do not have a previous appointment."

Traduzione:Noi non abbiamo un appuntamento precedente.

3 anni fa

9 commenti


bree.s91

Duo indica che la traduzione corretta è: "non abbiamo un appuntamento precedente" . Tuttavia, a mio parere questa traduzione in italiano, sebbene sia letterale, cambia il senso originale della frase, che dovrebbe essere "non abbiamo un appuntamento prenotato/fissato".

3 anni fa

matufree

Si anche per me vuol dire "non abbiamo una prenotazione"

3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Concordo con matufree e bree. In difficoltà nel tradurre ho scritto "Non abbiamo un appuntamento previsto." , facendo passare 'previsto' come aggettivo e non verbo (part.p) , volendo intendere 'prenotato prima'. Ciao.

3 anni fa

baggiemews
baggiemews

The English makes little sense. It would make sense if it were:

We do not have a previous appointment (recorded in the diary) or

We do not have an earlier appointment (to offer you)

2 anni fa

carlino14

previo?

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Si Carlino. "previous"(E) > previo (I). Avere un previo appuntamento = avere un appuntamento fatto antecedente alla visita (e al momento di cui parla la frase). Credo che il nostro problemino di differente interpretazione può considerarsi risolto. Che dire: Lei è bravo! (Non mi ricordavo più di questo commento qui, ero da Duolingo da appena un mese.) Grazie e alla prossima!

2 anni fa

paola320358

Prenotare significa: chiedere precedentemente. Ritengo giusta la mia traduzione.

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Cara Paola, qual è la sua phrase esattamente?

2 anni fa

iris751670

appuntamento precedente?

1 anno fa