Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"È il nostro."

Traduzione:It is ours.

3 anni fa

11 commenti


carlodeakar

It is ours. cosi ho risposto

3 anni fa

crosue10

Perchè ours e non our ?

3 anni fa

ConsiglioGionny

E' infatti! Perchè?

3 anni fa

cavana

Boys ... boys!!!! [A] In inglese le frasi hanno sempre un soggetto. Quando questo manca è possibile trovare "IT" o "There" nella posizione di soggetto. Si tratta di solito di frasi impersonali - dove manca un soggetto naturale. Per esempio dove si parla di: tempo atmosferico, cronologico, distanza, prezzo ecc. FRASI > It’s cold in here! Fa freddo qui! // How much is it? > Quant’è? > It’s four pounds. > Sono quattro sterline.... [B] Per far riferimento a qualcuno di cui non si conosce l’identità o che comunque viene subito nominato. Es: Who is it? > Chi è? > It’s the postman. > È il postino. [C] Nella frase " It is ours" non è dato sapere di che si tratta (persona o cosa); ecco perché inizia con il pronome soggetto "it". Inoltre viene adoperato il pronome possessivo "ours". Consideriamo la situazione in questi termini, per capirci. >> Aeroporto: marito e moglie attendono che compaia sul tabellone delle partenze la sigla del loro volo. Quando appare cosa diranno? .... It is ours! // Ecco la risposta al corsista Crosue10. Il pronome possessivo "ours" sta ad indicare che non è necessario ripetere il nome "volo". La moglie può dire: It is our flight = E' il nostro (aggetttivo possessivo) volo. Ma lei ritiene superfluo specificare di chi è il volo, usa la forma più diretta: It is OURS. // Scusate la mia poco stringata esposizione, ma ho colto nei vostri "perché" una richiesta d'aiuto su "fondamentali" argomenti grammaticali che se non sono chiariti ed approfonditi rendono incerti gli apprendimenti successivi. Buon lavoro ... bye!

3 anni fa

ConsiglioGionny

Ah ecco, quindi se si dice "it's our" bisogna ripetere il nome; mentre se non si vuole ripetere il nome basta dire "it's ours"! Adesso ho capito grazie mille!

3 anni fa

nicola885440

Grazie

2 anni fa

Martina220846

Grazie! È stata molto utile la tua spiegazione! Ottimo! Mi ha chiarito le cose!

1 settimana fa

cavana

Hi crosue10 ... vedi la app di questa pagina! Ecco la risposta al corsista Crosue10. Il pronome possessivo "ours" sta ad indicare che non è necessario ripetere il nome "volo". La moglie può dire: It is our flight = E' il nostro (aggetttivo possessivo) volo. Ma lei ritiene superfluo specificare di chi è il volo, usa la forma più diretta: It is OURS.

3 anni fa

MassimoX1

Io mi sono stufato di studiare le regole dalle parole degli altri utenti! Questo corso non fa per quelli che non conoscono le regole (come me) ma solo per quelli che devono ripassare... Deluso

1 anno fa

ely397351

Continua a non essermi chiara la differenza tra our e ours oppure tra their e theirs... rispondo a caso.Ma non va bene

2 mesi fa

gloangel

Grazie... mi hai illuminato. Questa app e' utile ma in certi casi la spiegazione umana é necessaria.

3 settimane fa