1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Attualmente non ho un lavoro…

"Attualmente non ho un lavoro."

Traduzione:At the moment I do not have a job.

July 23, 2013

11 commenti


DumbDawn

Ho dei dubbi, magari qualcuno mi può dare un mano :) : ho scritto "Currently i have not a job", pare che non dovevo scrivere "a", perché? Poi, tra le soluzioni corrette c'è "Currently i have NO job" e "At the moment I DO NOT have A job" quindi "I have no"e"I do not have" sono la stessa cosa, ma "i have not" come ho scritto io non va bene (ergo no=not)? Perché nella seconda frase corretta ci sta l'articolo "a" invece a me mi ha detto che era errato? Cos'è, "a" non va bene dopo "no" (o "not")?


pagioel

Perché "At the moment I have not a job" è errata?


aschoo

ho scritto "actually" ma è un false friend, infatti vuol dire "effettivamente" che è sbagliato


stefanianocca

ciao cosa intendi per "false friend"? :)) Perchè anche io avevo scritto "actually"!!


DumbDawn

"Actually" è un "false friend", ovvero una parola che assomiglia a / tende a ricordarci molto una parola italiana ("attualmente" in questo caso), mentre in realtà significa altro (in questo caso: effettivamente, realmente o veramente).


stefanianocca

Ah ho capito ...come "library" che sembrerebbe significare libreria invece in inglese significa biblioteca :)))


aschoo

un'altro esempio è "cold" che in inglese significa "freddo" e in italiano assomiglia a "caldo"


DumbDawn

Ce ne sono a bizzeffe di esempi che si possono fare, certi vocabolari gli dedicano pagine intere a posta. Ecco un po' di glossari/elenchi qui su internet http://www.strumenti.tjtaylor.net/falsi-amici/ http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Traduzioni/Glossario_dei_falsi_amici_della_lingua_inglese#C http://www.ioparloitaliano.com/famici.htm


Fabio-N

ho usato "Currently i have not a job" e da risposta errata


Toti98

Forse perché devi aggiungere got, prova.


Peipeilove

Son caduta nel trappolone del falso amico!!!

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia