1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I eat an orange."

"I eat an orange."

Traduzione:Io mangio un'arancia.

July 23, 2013

32 commenti


ombrironchi

arancio o arancia è uguale


ilovelinux

Con arancio si intende l'albero, con arancia il frutto... È sbagliato a meno che tu non ti mangi l'albero...


meravillliosa

POSSO ANCHE SCRIVERE IO MANGIO UNA ARANCIA, NON E' OBBLIGATORIO L'APOSTROFO


Desy876749

Si ma dipende sepre se lo mette una


AngeloMancini

Sono con te! Non è errore


Paola589819

Però lo segna come errore ed è sbagliato perché scrivere una arancia o un'arancia è ugualmente corretto


hammondhea

Una arancia scusate ma non si può sentire..non è italiano corretto, ripassate l'italiano prima di imparare l'inglese ;)


giocain

È corretto invece, apostrofo o articolo femminile...è uguale


vartolomei_elena

Una arancia e sbagliato. Due vocali vicine non posso stare.


aria77

ho scritto esatto....mangio una arancia...e segnatomi errore, ma noooooo, è italiano e corretto!!!!!


Antonellan879072

Ho scritto bene perche me la da'sbagliata


Snapj82

A me ha dato errore anche se ho scritto correttamente..


Giulia572715

Non funziona il microfono


malloppo

Una arancia è corretto...desueto ma corretto


nicolasdizioste

Da bo una arancia non si puo sentire


Francesca249447

A me ha corretto: "mangio un'arancia". Forse Duolingo non sa che il soggetto si può sott'intendere in italiano!


igorfadda

Arancia, frutto, è femminile, quindi si può scrivere una arancia o per elisione un'arancia. Che vi piaccia o no il suono, una arancia è corretto. Il fatto che scriviamo sempre con apostrofo togliendo la vocale per non raddoppiarla non significa che sia un errore lasciare la a.


Snapj82

Ah cavoli no c'è "lo" al posto di "Io"


Giulia572715

Il microfono non ha mai funzionato


arturo984711

È uguale ❤❤❤❤❤


[utente disattivato]

    "una arancia" lo scrive (e lo dice) chi non sa parlare l'italiano... tipo "io mangiare una arancia" XD


Mauro434635

    Arancino e arancina è la stessa cosa! Arancio e arancia idem


ZiaEtta

    No. Arancio è l'albero, arancia il frutto, anche se nel parlare comune diciamo "mangio un arancio"


TamaraBian8

    Ho scritto:io mangio un’arancia perchè mi date il rosso?


Anna793362

    "Arancia" è un sostantivo femminile quindi "un" vuole l'apostrofo


mina37986

    Ma scusate la pronuncia non è legermente sbagliata ad esempio and la(D)non si pronuncia ??


Ros.berg

    Un'arancia vuole l'apostrofo in italiano corretto


IreneMagna1

    ma lo detto giusto..


Marcodifusco

    Io mangio un arancio dovrebbe passare!


eleonora241543

    se mangi l'albero si

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.