Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He has a place in parliament."

Traduzione:Lui ha un posto in parlamento.

3 anni fa

12 commenti


ErminioIseni

un seggio anziché un posto?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

E anche in inglese. Raramente diciamo "place" qui, ma "seat". (20:1 a Ngram - suggerisco di cambiare l'anno d'inizio a 1900)

https://books.google.com/ngrams/graph?content=a+place+in+parliament,a+seat+in+parliament

(PS da italiano a inglese accetta "seat" per posto)

2 anni fa

BrunoZoldan

In una libera traduzione forse, qui bisogna tradurre quello che c'è scritto, in ognio caso ci sono i dizionari sui quali cercare le parole quando si hanno dei dubbi
http://www.wordreference.com/enit/place
http://www.wordreference.com/iten/seggio

3 anni fa

RobertoDeidda
RobertoDeidda

anche per me, in questo caso, in italiano seggio è più corretto di posto

3 anni fa

Franz851906

Magari lavora alla bouvette come cameriere

1 anno fa

MassimoVie

Seggio, in questo contesto, sembra più corretto.

1 anno fa

iris751670

Non se dice "nello parlamento"?

1 anno fa

Carloraol

"Nello" è una preposizione articolata formata da "in"+"lo". "Lo" si usa solo quando seguito da s impura (cioè con consonante), gn, pn, ps, x, y, z e con le vocali ( ma si apostrofa). Quindi nel parlamento

9 mesi fa

GiuseppeCa555945

La mia traduzione è identica alla vostra;perché mi dite che è sbagliata?

1 anno fa

Cobalto16

Seggio, si dice SEGGIO IN PARLAMENTO non posto.

2 mesi fa

Cobalto16

Continuiamo ad adeguarci agli errori di DL per poter andare avanti

2 mesi fa

Cobalto16

SEGGIO, non posto!

2 mesi fa