Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Tell him to wait."

Traduzione:Digli di aspettare.

3 anni fa

5 commenti


valmo-C
valmo-C

Ciao Elenka, 1) Di è la preposizione semplice, 2) Dì è il sostantivo maschile derivato dal latino diem ‘giorno’, 3) Di’ è la 2a persona singolare dell’imperativo del verbo dire, ➔troncamento di dici. Oggi la grafia dì è usata spesso anche come 2a persona singolare dell’imperativo del verbo dire. Se provi a utilizzare la soluzione 2 o 3 dovresti risolvere.

3 anni fa

clamiax

Interessante, pensavo che le accentate venissero ignorate in ogni caso.

3 anni fa

ElenkaRoma

"Di a lui di aspettare" dice che è errata...

3 anni fa

marcolinof

interessante

3 anni fa

gianlucatizzano

wow

3 anni fa