1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They had tried to eat."

"They had tried to eat."

Traduzione:Avevano provato a mangiare.

July 24, 2013

10 commenti


tamifoto

avevano provato di mangiare in italiano non è corretto!!!!


Emanuela204154

Infatti non è un ottimo strumento. Le pecche sono parecchie. È buono per i livelli base, ma per chi già padroneggia la lingua alle volte è causa di equivoci.


riawi

Siccome sto imparando non solo l'inglese, ma anche l'italiano, chi di voi sa spiegarmi quando uso "di" e "a". Sbaglio di continuo.


FrancescoS213

in italiano alcuni verbi, detti "verbi fraseologici" si combinano con altri verbi usando le preposizioni "di", "a", "per" ma non c'è una regola precisa che indichi quale preposizione usare. Ti potrà sicuramente essere d'aiuto questo link:

http://www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/?p=4401


riawi

Mille grazie, sei davvero molto gentile. :-)


BrunoZoldan

La funzione principale di DI è quella di determinare la caratteristica particolare di persona o cosa indicata in modo generico ( complemento di specificazione): un libro di tedesco, il rumore di una cascata, la casa di mia zia http://www.treccani.it/vocabolario/di1/ .
A: serve a determinare il punto in direzione del quale si dirige l'azione sia in senso reale che figurato (moto a luogo) vado a Milano, giungere a un accordo . Ha unuso molto ampio, lo potrai vedere in questo link, ciao riawi .
http://www.treccani.it/vocabolario/a2/


mariuzza50

devi imparare su una buona grammatica d'Italiano a distinguere i verbi transitivi ed intransitivi, comunque ,l'uso di "di" ed"a" è anche una questione di stile.infatti suona male dire "avevamo provato di mangiare"


giovanna222636

Avevano provato a mangiare


DONY224289

in italiano il soggetto può essere omesso, quindi la frase deve risultare corretta


IvanFilipp7

mi è scappato il dito

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.