"After dinner he usually sleeps."

Traduzione:Dopo cena di solito dorme.

July 24, 2013

29 commenti

Ordina per post popolari

Bellamora

Secondo me l'avere specificato " lui dorme " non è affatto un errore.

October 23, 2013

pik30

Sono dello stesso parere considerando poi che in inglese non si puo mai sottintendere il soggetto, non capisco proprio perche' da errore mettendo il lui

April 8, 2014

simobast

"dopo cena lui usualmente dorme", usualmente è sinonimo di solitamente, dovrebbe andar bene comunque.

November 13, 2015

Alisfar

1) "Currently" è un avverbio di tempo, che significa: ORA, ADESSO. Può anche venire tradotto con delle locuzioni avverbiali, come "al momento", "in questo momento". Come si può vedere, l'avverbio "currently" mostra la stretta contemporaneità dell'azione espressa dal verbo.

It is currently open (((Al momento è aperto)))

2) Per chi è di lingua italiana è facile confondersi con "actually", che però significa PER DAVVERO, EFFETTIVAMENTE, STRANAMENTE.

It is actually open (((E' aperto per davvero)))

3) Infine, l'avverbio "usually" indica l'abitudinarietà dell'azione espressa dal verbo e si traduce con SOLITAMENTE, ABITUALMENTE, ecc.

It is usually open (((Solitamente è aperto)))

She usually drinks coffee (((Generalmente beve caffè)))

Ricapitolando:

ORA/ADESSO/ATTUALMENTE (((CURRENTLY)))

EFFETTIVAMENTE/STRANAMENTE (((ACTUALLY)))

GENERALMENTE/ABITUALMENTE (((USUALLY)))

November 6, 2017

mida50

In genere non va bene ?

December 21, 2013

cotlin57

Non penso sia un errore tradurre con normalmente!!!

March 9, 2014

giuliano920827

Secondo me va bene ugualmente

October 3, 2015

enricadario

Di solito dopo cena lui dorme non me l' ha passato

February 27, 2014

Supercipo

Perche' "generalmente" lo indica come errore?

March 10, 2014

Caliarco

anche io ho messo generalmente. non è la stessa cosa?

May 16, 2014

CarmenMatt1

Dopo cena abitualmente lui dorme.... Perché non è considerata corretta??

April 12, 2014

secorritiprendo

usually non traducibile come usualmente?? why?

March 31, 2016

volpe_the_fox

Io ho tradotto con Tipicamente... mah

June 20, 2016

zxcalberto

Fate osservazioni molto simili e ovvie ma sulla pronuncia ? Peccato sarebbe stato il TOP

August 11, 2016

Annamaria803849

usualmente. di solito, normalmente hanno tutti lo stesso significato in italianonon vedo perché non l'accetta!!!!

June 28, 2017

ChrystalAy2

Ma usually si legge "Uscually" oppure "Ansually"?:

July 29, 2017

EnzoPiza

usually si può tradurre anche con generalmente

July 11, 2018

Maria238733

Ma perché dualingo non risponde con dei chiarimenti

August 22, 2018

Gianluca.bz

e la stessa cosa ,'^

October 15, 2018

silvanoche1

la forma "lui è solito dormire" secondo me è equivalente

January 24, 2019

menico1947

??????

May 3, 2019

GuglielmiG1

Mi sembra corretto non capisco perché da errore¡

August 11, 2019

GuglielmiG1

Anche il lui nella frase ci deve essere perché viene di scrivere,"SOLITO senza prima scrivere" HE".

August 11, 2019

EwaPawlak3

You rest.Bye!

September 1, 2019

EwaPawlak3

Secondo me ,qui si dà un chiaro segnale di lasciarlo riposare e di " non rompere , più di tanto,le scatole" Big Ben ha detto STOP

September 2, 2019

EwaPawlak3

Pensavo piuttosto che " After lunch the Capitain usually sleeps.After dinner he usually works.

September 6, 2019

EwaPawlak3

If you are tired ,i stop

September 6, 2019

EwaPawlak3

We are different when we sleep

September 6, 2019

Chiara_Calza

"Usualmente" non è spagliato. Magari non di uso frequente, come tante belle parole italiane e tanti modi verbali, ma è corretto. DL, will you consider my suggestion?

October 5, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.