Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Che cos'ha detto?"

Traduzione:What has he said?

3 anni fa

11 commenti


LuisaBolog

Perché non ha messo did? What did she (he) said? Chi può rispondermi? Grazie

3 anni fa

cavana

Hi LuisaBolog ... [A] FRASE - (a) Have they lived here a long time? = Hanno vissuto qui per molto tempo? In questa frase qui si usa il present perfect. La frase affermativa sarebbe “They have lived here for a long time“. Nella domanda mettiamo prima l’ausiliare “have” (verbo avere) poi il soggetto e poi la forma base del verbo. // (b) What movies have you seen recently? - Quali film hai visto di recente?

[B] FRASE -- Se la costruzione nella sua forma positiva non comtempla un ausiliare (past simple, present simple) si antepone l’ausiliare “do“. (1) What qualities do you think are important in a friend? - Che qualità pensi siano importanti in un amico? - (2) Which newspaper do you read usually? - Che giornale leggi di solito? DETTAGLIO Per i verbi non ausiliari usati nei tempi semplici, non è possibile fare le forme interrogative e negative, perché non è presente nessun ausiliare. I tempi semplici coniugati inglesi sono il Simple Present, il Simple Past e l' Imperativo. Occorre perciò introdurre un ausiliare nella frase, che si incarichi di prendere la forma interrogativa o negativa. A tale scopo si usa il verbo TO DO, che perde il suo significato di "fare", e serve solo per far assumere alla frase un senso interrogativo o negativo. (a) Che cosa disse lei? -> What did she say? (b) What do you prefer? Cosa preferisci?

3 anni fa

RobertoPor86615

Perche' mi ha dato errore (lei) ed ha messo (lui)????? Vanno bene entrambe!!!!!

1 anno fa

alice71193

Ho messo he al posto di she e me l'ha dato errore perché? Potrebbero essere tutti e due

3 anni fa

Pupposa

Scusate ma he non è terza persona singolare? ??

3 anni fa

marcovaldino

se usiamo l'ausiliare avere lo si coniuga al presente e il verbo lo si mette al passato , mentre se usiamo l'ausiliare " do " lo si mette al passato e il verbo al presente . qualcuno mi aiuti .

2 anni fa

cristinabonvi

Se il verbo è in un tempo composto e quindi ha già un ausiliare, tipo:
I have said = Ho detto (present perfect) o
I had said = avevo detto (past perfect)
la costruzione interrogativa si fa mettendo il soggetto tra l'ausiliare e il participio passato
Have I said...?
Had I said...?
Ma se il verbo non ha un ausiliare come: I say (Present) o I said (Simple present)
Si deve usare l'ausiliare TO DO. Qui la formulazione dell'interrogativa è diversa. Sarà solo TO DO ad essere coniugato = DO(does) per il Present e DID per ii Simple Present mentre il verbo principale va messo nella sua forma base (infinito senza il TO)

7 mesi fa

spadamik
spadamik

Ma è sbagliato dire What did she say?

2 anni fa

iacoy
iacoy

what did he say? Me lo ha dato esatto

1 mese fa

osvaldo1946

What has he told : mi sembra corretto!

1 anno fa

LarkaFenrir
LarkaFenrir

Con le parole da scegliere segnala "said", quando è l'unica opzione (per altro corretta). Ho già segnalato due volte l'errore, lo metto in evidenza anche qui... speriamo se ne accorgano!

2 mesi fa