"Passiamo tempo con la nostra famiglia."

Translation:We spend time with our family.

July 26, 2013

11 Comments
This discussion is locked.


badyan

Can I not say "we pass the time with our family"?


Robert423232

I put that and got it correct


trigauts

Can you say 'Passiamo tempo COLLA nostra famiglia'?


French_Bunny

CON LA O COLLA? Tutte e due le forme sono corrette, e sono corrette anche le altre combinazioni di questa preposizione con l’articolo determinativo: con la e colla, con le e colle, con gli e cogli. Però, è meglio usare la forma staccata; dire, cioè, con lo, con la, con le, con gli. E questo perché le forme unite sono identiche ad altre parole di significato ben diverso: collo, parte del corpo; colla, per incollare; colle, piccola altura; cogli, voce del verbo cògliere... E potrebbero anche uscirne frasi tipo: “Attaccalo colla colla”, “Non prendertela collo sporco”, “Si presentò colle Salvetti”. Diverso è il caso di con il che si tende sempre più spesso a sostituire con col, soprattutto nel linguaggio colloquiale: “col cavolo”, più frequente che “con il cavolo”. http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/C/con-lo-collo.shtml?refresh_ce-cp


xandermark

This is what I actually heard, so I typed it. Maybe the audio is a bit sketchy. It's technically correct, but I'm not sure whether it's used commonly in spoken Italian.


Orn20391

Passiamo del tempo con la nostra famiglia.


donatoadc

Like any good Italian.


Abelardo171471

Passiamo IL tempo / Passiamo DEL tempo. "Passiamo tempo" in Italian is not correct.


Orn20391

The correct answer is :passiamo del tempo con la nostra famiglia.


KarenMcCann51

Once again, the speech isn't clear enough. When they ask you to 'type what you hear' I try not to translate as well. However, was it nostre or nostra? I listened more than a dozen times before making a wrong guess.... so frustrating and time consuming....

Learn Italian in just 5 minutes a day. For free.