Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Please drink the water."

Traduzione:Per favore bevi l'acqua.

5 anni fa

41 commenti


matildefio

La frase si presta a traduzioni diverse. Quindi non ritengo che "Prego bevi l'acqua" sia errata

4 anni fa

birba4806

sono d'accordo

4 anni fa

Fara356380

Concordo anke se dobbiamo pensare in inglese,tuttavia i pronomi La prego e Ti prego da dove spuntano fuori?

6 mesi fa

Robyfree71

infatti in italiano corretto mica si dice"ti prego"ma bensì"per favore"

5 anni fa

Andrea_Guerri

Si può dire entrambi, non è sbagliato, in molte traduzioni si può dire...Please letteralmente vuol dire prego, ma si può dire per favore, per piacere

4 anni fa

Ela2014

Scusate, ma qui non ci vuole il pronome?

4 anni fa

rafficonf

No, perchè è imperativo

4 anni fa

thesmoker

se vogliamo farla passare come imperativo..ok. Ma non vedo nessun punto esclamativo che determini questo. Comunque è errata ugualmente perchè la traduzione sarebbe :Si prega di bere l'acqua. :)

4 anni fa

noemi.volp

In inglese bisogna saper riconoscere il please prego dal please per favore o per piacere , dipende infatti dal contesto della frase

4 anni fa

snake88m

non si potrebbe aggiungere una spiegazione? qui mi dice che è correttp "beva". perchè? (poi sono all'inizio e conosco solo l'indicativo presente...)

4 anni fa

rafficonf

per ironman69: secondo me si potrebbe dire a un bambino o ad un malato:"per favore bevi un po' d'acqua" per snake88m: forse perchè, quando in italiano si dà del lei a qualcuno si dice così: "beva"

4 anni fa

marpiero

"perfavore", "prego" sono equivalenti in questa frase .dipende dal contesto

4 anni fa

jolieperla

Prima di farmi tradurre la frase ci vorrebbe una piccola parentesi di spiegazione grammaticale!!che ne so io che quello é un imperativo scusate!!!difatti ho sbagliato!!!

4 anni fa

rafficonf

per fortuna che.... sbagliando si impara! (anche)

4 anni fa

musa27
musa27

Anche io sento il bisogno di una spiegazione prima di alcuni esercizi

4 anni fa

wostock89

Gli esercizi col microfono anche se dici bene te lo da sbagliato

4 anni fa

Npretta

Per sbaglio nn ho messo l' e melo ha dato sbagliato

3 anni fa

Luigidigio

Please, in italiano si può tradurre anche "avere voglia di"--" volere " quindi-please drink the water-si può tradurre : gradisce-vuole dell'acqua. Senza la traduzione letteraria. Stessa cosa per -the boy eats the food - il ragazzo mangia - punto di sicuro "cibo" non alluminio. Dovrebbe essere DUOLINGO a formulare le traduzioni più appropriate.

4 anni fa

MiguelLoay1

E allora perché hai scaricato duolingo?! "Nuova frontiera dell'insegnamento Low cost", ma fammi il piacere.

4 anni fa

streza1

ho scritto ,, per piacere bevi acqua '' me l'hanno dato errore per che ?

4 anni fa

carola1111

Concordo

4 anni fa

GioFanta

...In ogni esercizio in genere ci sn tipi di traduzione diversi, e qui tra "x favore, x piacere, ti prego" si ha l'imbarazzo della scelta su quale utilizzare... in ogni caso la frase rimane sempre la stessa! :)

4 anni fa

DamianoNer

Mi sembra giusto in base al testo "prego bevi l'acqua"

4 anni fa

francobarb1

credo che la traduzione sia accettabile

3 anni fa

CalogeroAn

Tankyou

3 anni fa

carmen123321

Non è molto chiaro ciò che dice :/

3 anni fa

CalogeroAn

You are right.

3 anni fa

gagatroll

Sembra dica this

3 anni fa

karim.matt

A me ha segnato perfavore tutto attaccato sbagliato??

3 anni fa

zxev0

Lol

3 anni fa

filippo884031

Ma se devo dire: Perfavore acqua!

2 anni fa

Erik894632

Be io la ho trovata molto facile voi ?

2 anni fa

Immacolata962534

Anche se scrivo per favore bevi l'acqua mi da l'errore

8 mesi fa

Emanuelafo818528

Non è perfavore bevo acqua?

6 mesi fa

Luigi2015-

Dovrebbe essere accettata anche" Prego, bevi l'acqua"

5 mesi fa

SaraZambonPd
SaraZambonPd

... "per favore bevete acqua".... Perché è sbagliato?

4 mesi fa

SaraZambonPd
SaraZambonPd

Ah ok mancava "l'articolo.... L'acqua"... Falso allarme ;¬)

4 mesi fa

Marco121889

Concordo

1 mese fa

Elena425079

Corregge sbagliato

1 mese fa

LucineaDeC

Manca il soggetto.

6 giorni fa

JessicaEsp170817

si prega di bere l'acqua

1 giorno fa