"Please drink the water."

Traduzione:Per favore bevi l'acqua.

July 26, 2013

61 commenti
Questa discussione è chiusa.


matildefio

La frase si presta a traduzioni diverse. Quindi non ritengo che "Prego bevi l'acqua" sia errata


birba4806

sono d'accordo


Giovanni698525

come si tradurebbe in inglese "prego, bevi l'acqua" ?


LucaMazza5

Prego introduce una frase con il Lei, non si può dire prego bevi, ma prego beva, altrimenti per favore bevi


Melinda485718

Che bello leggere finalmente una cosa cosi. Mi hai riempito il cuore.


Fara356380

Concordo anke se dobbiamo pensare in inglese,tuttavia i pronomi La prego e Ti prego da dove spuntano fuori?


LucaMazza5

Prego introduce una frase con il Lei, non si può dire prego bevi, ma prego beva, altrimenti per favore bevi


Robyfree71

infatti in italiano corretto mica si dice"ti prego"ma bensì"per favore"


Andrea_Guerri

Si può dire entrambi, non è sbagliato, in molte traduzioni si può dire...Please letteralmente vuol dire prego, ma si può dire per favore, per piacere


prof2021

Scusate, ma qui non ci vuole il pronome?


rafficonf

No, perchè è imperativo


thesmoker

se vogliamo farla passare come imperativo..ok. Ma non vedo nessun punto esclamativo che determini questo. Comunque è errata ugualmente perchè la traduzione sarebbe :Si prega di bere l'acqua. :)


LucaMazza5

Please determina l'imperativo, non serve il punto esclamativo... e la traduzione è : per favore bevi l'acqua che essendo una frase cortese non ha senso piazzarci l'esclamativo in fondo. Imperativo è solo il nome del modo verbale, non ha implicazioni nell'essere autoritari o scortesi.


noemi.volp

In inglese bisogna saper riconoscere il please prego dal please per favore o per piacere , dipende infatti dal contesto della frase


LucaMazza5

Non esistono le differenze di cui parli: please significa per favore. In italiano si può usare una formula più formale/cortese/servile che è (la) prego. Si usa esattamente al posto di per favore in contesti più formali. Mentre il grazie prego non si traduce con please ma con you are welcome


snake88m

non si potrebbe aggiungere una spiegazione? qui mi dice che è correttp "beva". perchè? (poi sono all'inizio e conosco solo l'indicativo presente...)


rafficonf

per ironman69: secondo me si potrebbe dire a un bambino o ad un malato:"per favore bevi un po' d'acqua" per snake88m: forse perchè, quando in italiano si dà del lei a qualcuno si dice così: "beva"


jolieperla

Prima di farmi tradurre la frase ci vorrebbe una piccola parentesi di spiegazione grammaticale!!che ne so io che quello é un imperativo scusate!!!difatti ho sbagliato!!!


rafficonf

per fortuna che.... sbagliando si impara! (anche)


musa27

Anche io sento il bisogno di una spiegazione prima di alcuni esercizi


marpiero

"perfavore", "prego" sono equivalenti in questa frase .dipende dal contesto


wostock89

Gli esercizi col microfono anche se dici bene te lo da sbagliato


Npretta

Per sbaglio nn ho messo l' e melo ha dato sbagliato


RITALIBERTY

Si ma scusate ho scritto" per favore " tutto attaccato e me l ha dato sbagliato


MiguelLoay1

E allora perché hai scaricato duolingo?! "Nuova frontiera dell'insegnamento Low cost", ma fammi il piacere.


DamianoNer

Mi sembra giusto in base al testo "prego bevi l'acqua"


LucaMazza5

Prego introduce una frase con il Lei, non si può dire prego bevi, ma prego beva, altrimenti per favore bevi


francobarb1

credo che la traduzione sia accettabile


carmen123321

Non è molto chiaro ciò che dice :/


karim.matt

A me ha segnato perfavore tutto attaccato sbagliato??


LucaMazza5

Sì: per favore. Non esiste tutto attaccato.


Erik894632

Be io la ho trovata molto facile voi ?


Immacolata962534

Anche se scrivo per favore bevi l'acqua mi da l'errore


Emanuelafo818528

Non è perfavore bevo acqua?


LucaMazza5

Bevi, per favore bevi l'acqua . È un imperativo: non c'è il soggetto.


Luigi2015-

Dovrebbe essere accettata anche" Prego, bevi l'acqua"


LucaMazza5

Prego introduce una frase con il Lei, non si può dire prego bevi, ma prego beva, altrimenti per favore bevi


SaraZambonPd

... "per favore bevete acqua".... Perché è sbagliato?


SaraZambonPd

Ah ok mancava "l'articolo.... L'acqua"... Falso allarme ;¬)


LucaMazza5

Perché è un imperativo


MicheleGra497090

Anch'io sapevo che il pronome o soggetto è obbligatorio a differenza dall'italiano!!!! Me ne farò una ragione (io)


LucaMazza5

Nell'imperativo si omette il soggetto che può essere solo you


catgirl388961

Dono daccordissima però io avevo soltanto sbagliato ad schiacciare


SihamBouje

Hhahaha ma pk luis (Io sono luis e lei è sofì)hahah


MirkoInnoc

Please I drink the water. Perchè mi ha dato errore?


ZiaEtta

Perché la frase è imperativa. " Per favore, bevi l'acqua"


BiAnCaMiTiCa.

Voi sentite qualcosa?


AdrianaMez793406

Non si capisce la parola "please"


marisa91935

Non si capisce bene quando pronuncia the e quando a..


libero2

Non si dovrebbe pronunciare "the" anzichè "thi" water?


DavideSann8

Perché non sostituite l'audio con qualcosa di più comprensibile. Non si capisce niente. Volete farci sbagliare a tutti i costi? Why?


nicola127136

A me me la da come errore


mollicciomio

Io ho solo 2vite

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.