1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Non abbiamo cibo, ma almeno …

"Non abbiamo cibo, ma almeno abbiamo acqua."

Traduzione:We do not have food, but at least we have water.

July 26, 2013

21 commenti


lofficinad

fino ad ora non è mai stato usato il rafforzativo got dopo to have...da stasera si????non l'ho messo perchè mai richiesto,


Tore76

Come ho già scritto have+got lo usano i britannici per esprimere possesso, duolingo per lo più si basa sull'inglese americano che non usa have+got per esprimere possesso, basta have.


aquisgrana72

we have no food. perchè è errata?


Tore76

ho scritto: "we don't have any food but at least we have some water" è mi ha dato errore


giuliano78

stuè, chi ti ha detto di aggiungere any, some, ecc.........non sei normale.


Tore76

non sei normale?????????????????? Stai attento con le parole. Tu non sei normale.


titofrayed

è sbagliato dire we haven't food ?


A.Clau-dio34

Qualcuno può spiegarmi in quali frasi occorre inserire "do" e "got"?


marghi

perché viene utilizzato il do???? Non è corretto " we haven't food"?


gimmesomemore

E' perfettamente giusto, solo che è una forma raramente usata nell'inglese americano, ma molto usata in quello britannico. Entrambe le forme sono giuste, ma questi, siccome hanno la bandierina americana e non quella inglese, ti danno errore. Vai tranquillo che è giusto, prova anche con google e trovi diversi forum. La forma giusta è quella inglese, da cui l'americano deriva, non vice versa.


matildefio

Sono d'accordo con te. Freghiamocene e andiamo avanti.


A.Clau-dio34

Qualcuno è così gentile da spiegarmi ciò che ho chiesto tempo fa, più sotto? Grazie. :-)


luigirinal1

St è un errore di digitazione si capisce. È "at". Mi hai dato errore


IskyT

Per Tore76 grazie delle spiegazioni


Tore76

Di niente. Speriamo che siano utili.


Giova1410

Segnalazione: ho risposto "we do not have..." e me la da come errore perche' ho omesso il "got". Pero' qui sopra la traduzione e' come la mia, senza il got.

Comunque il "GOT" qui a Duolingo non l'ho ancora studiato e non dovrebbe ancora figurare.


annalisa.i4

io ho messo at least alla fine della frase e me la da come errore, perche'?


rosella.ra

Continua a mettere go in negaivo


pik30

Anche a me con at least in fondo mi da errore . Qualcuno pet favore mi spiega il perche?


nbreakfast

scusate ragazzi, non ho trovato la risposta. perchè WE HAVE NO FOOD è sbagliato?


PaolaMarri

Non capirò mai quando devo usare "got' dopo have

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.