1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Non ho una risposta."

"Non ho una risposta."

Traduzione:I do not have an answer.

July 26, 2013

87 commenti


cristiana.56579

I have not è giusto got è solo un rafforzativo non obbligatorio!!!!


totavale

Esatto... non mi ha accettato I have not an answere :/


katja696395

I do not have a answer è corretto I have not an answer è la traduzione letterale ma non corretta perchè bisogna utilizzare l'ausiliare to do


valeria85ba

Ma have non è anch'esso un ausiliare come to be can and must?!


[utente disattivato]

    Perché la negazione è DON'T HAVE. Devi usare il verbo ausiliare DO.

    Esempio: I have a dog Negazione: I don't (do not) have a dog. Domanda: Do you have a dog?


Aldo204451

    Neanche a me. Ma è giusta


alessarti

    Neanche a me :(


Luciano550558

    Si anche a me dice che è sbagliata, mentre secondo lui la frase corretta sarebbe: "l do not have an answer". Ho chieeto a chi è più esperto di me e mi ha confermato la correttezza della mia traduzione e l'errore dell'app. !?!!!?


    [utente disattivato]

      In realtá no. Nell'inglese britannico usano HAVE GOT, nell'americano solo HAVE. Come dici tu, GOT è un rafforzativo, ma al momento di fare una domanda o negazione la struttura cambia. Esempio(UK): I have got a dog Diventa: Have you got a dog? E: I have not got a dog (o "haven't got")

      Invece, nell'americano, è come se sostituissero GOT col verbo ausiliare DO nelle domande e negazioni. Esempio(US): I have a dog. Diventa: Do you have a dog? E: I do not have a dog (o "don't have")


mariacarmela30

      Penso la stessa cosa e anche la mia insagnante irlandese


giannimeol

      Perché I have not non è giusto?


ledamia

      perchè non è esatto " I haven't ?


nazareno1307

      io pensavo che con il verbo avere non si usasse il do per le frasi interrogative e negative


Fabrizio89110

      Anche verbo essere.


LucaMazza5

      Non si usa quando sono ausiliari. Quando sono verbi principali si usa il do


nazareno1307

      ho notato che il do non si usa in questo caso: <i've not got a car>. In ogni caso non capisco perchè sia sbagliato <i've not an answer....>


Rocco.Pitasi

      I have not an answer Sbagliato perché?


bistecca79

      essendo una frase negativa ( lo stesso vale per le frasi interrogative ed interrogative/negative) è necessario l'uso dell'ausiliare do ossia I don't have an answer..in alternativa se non si vuole usare do allora bisogna obbligatoriamente utilizzare il got come rafforzativo quindi la frase diventa i haven't got an answer...il got non è necessario se la frase è affermativa


SjX0ftap

      Ok! Grazie per la tua chiara spiegazione Bistecca79! Quindi in ogni frase negativa o interrogativa/negativa si deve sempre usare il "DO" oppure il "GOT". Questo vale per qualunque tipo di verbo della frase giusto? Non neccessariamente legato ad to be or to have? Fammi sapere. Bye.


frederic2003

      a me da : i have no answer


Mauro091068

      In questo studio abbiamo la fortuna di avere delle persone veramente preparate le cui risposte derivano dallo studio e dalla ricerca. Chi invece risponde con secondo me, forse, per me e meglio scrivere ... ed altre frasi simili sappia che danneggia tutti coloro che vogliono imparare. Buon studio anche a voi.


valeria85ba

      O magari vogliono semplicemente capire...


LucaMazza5

      Se vuoi capire chiedi "si può fare così?" ... Se dici "per me è meglio" induci chi legge a pensare che hai le basi per affermare che "questo è meglio"


GiovanniM1967

      Perché anche essere e avere hanno bisogno dell'ausiliare? Da quando???


Franz345908

      In us pare di sì. È una prostituzione del uk english


ElioPatella

      Solo avere. È una evoluzione recente.


      [utente disattivato]

        Ragazzi, la differenza sta nel HAVE e nel HAVE GOT (il primo lo usano gli americani e il secondo i britannici, ma è la stessa cosa).

        Ecco la differenza. HAVE Esempio: I have a dog. Domanda: Do you have a dog? Negazione: I don't (do not) have a dog.

        HAVE GOT Esempio: I have got a dog. Domanda: Have you got a dog? Negazione: I haven't (have not) got a dog.

        È sbagliato dire "I have not a dog" perché lì staremmo usando il HAVE GOT e quindi sarebbe "I have not GOT a dog". Se invece non vogliamo usare il GOT, allora usiamo il DO, perciò la negazione sarebbe "I DON'T have a dog".

        Sarebbe anche sbagliato dire "Do you have got a dog?" Perché se usiamo il HAVE GOT la domanda è "HAVE you GOT a dog?" Se invece usiamo il HAVE, avremo bisogno del DO e quindi la domanda è "DO you HAVE a dog?"

        Così non avrete più problemi a capire perché vi da sbagliato "I have not an answer". Perché o dite "I have not GOT an answer" oppure "I DON'T have an answer".

        Vi lascio questo link se volete più informazione: https://www.google.com/amp/s/www.lezionidinglese.net/blog-inglese/verbi-inglese/have-o-have-got/amp/


micheledicaterin

        Sono convinto che si dice i have not an answer.


mg1949

        Se invece di commentare tanto per fare vi leggeste le spiegazioni di chi conosce l'inglese (vedi in questo caso Bistecca 79), ci sarebbe meno spazzatura e (forse) riuscireste a comprendere qualcosa in piu'.


Alfredo.Senatore

        I haven't an answer perché non è corretto?


VincenzaPa19

        perchè si mette il do


Piera764509

        Do non e' ausiliare di tutti i verbi, tranne essere e avere?


Ilaria922350

        Ero già andata a ripassarmi l'uso di have e do...se nella frase il verbo avere viene usato con significato di possedere non necessita del do, mentre se lo uso in frasi come "i have lunch at 12" la negativa si traduce con "i don't have lunch at 12"... E quindi perché "i have not an answer" me la da sbagliata e mi dice che necessita del don't?


Eleonora74502

        ?? Io non capisco!


IleniaGala2

        Got è rafforzativo no sempre si usa!!


AntonelloN1

        la frase corretta e'

        I do not have an answer oppure I have no answer


Franz345908

        In us english, forse. Non in uk, au e saf. Smettetela


Imowhite94

        Have not right


bibi584831

        i don't have an answer


ElioPatella

        Anch'io ho scritto "I don't have an answer" ma me lo da sbagliato. Sono sicuro però che è giusto.


nikiiz

        Esatto non è giusto che me lo consideri sbagliato!!!!


mercedesso979240

        La traduzione è errata


GiulianaMo226307

        Qui il do non ci vuole


AntonioDeG

        Non ha accettato senza il got


elenaippol

        Anche i have not è corretto


FabioPerni3

        I have not a answer dovrebbe essere accettata, perché il verbo avere non necessita del to do


AntonelloN1

        la risposta esatta e' I do not have an answer motivo qui have e' usato come verbo normale Io non faccio una risposta si dice I do not do an answer


Matbatteri

        Ma non c'è have


landrianiok

        Have è un ausiliare non richiede il do


LucaMazza5

        Quando è ausiliare... quando è verbo principale richiede il do


paola8681

        Ma "I do have not an answer" non è ugualmente corretta?


MariarosaM916844

        i have not è corretto


Serena635089

        Anche I have not an answer é corretto ma non me l'ha accettato


Kenzo794879

        A me non ha accettato, come leggo negli altri commenti, I have not an answer...


Antonio981081

        I have not... perchè non è giusto?


mariacrist101959

        Salve. Sapete dirmi perché mi dà errato se non uso il Do come ausiliario del verbo avere?


Lalla816230

        Scrivo quello che ho trovato:-quando "to have"si allontana dal senso originale di "avere", cioè quando assume il significato di "possedere,dovere,fare,prendere" o qualche senso analogo si usa do-did +not+have nella forma negativa. È da notare che viene usato nell'inglese americano, nell'inglese britannico si rafforza "to have" con "got" ,per es. I have not got to accept. Inoltre do+have può indicare abitudine. Spero di averti aiutata


Ana798302

        Io ho scritto "I have not got an answer" mi da giusto


MiriamScat

        Ma con il verbo ausiliare have si usa il do?


norina108695

        Ma nn è una domanda


Francesco398718

        Perché "I have not an answer" non é corretto?


JessicaJee2409

        Mi ha dato errata la forma contratta "don't", dandomi come unica soluzione "do not". Adesso per fortuna io ho un minimo di base, per cui posso capire se è Duolingo a sbagliare. Ma una persona che non ha mai studiato inglese si troverebbe completamente confusa, quindi penso che sarebbe meglio risolvere il problema. La forma contratta la insegnano perfino alle elementari, non capisco come un sistema così ben funzionante come Duolingo possa fare errori simili.


Luisa790396

        Non ha accettato la mia risposta che è la stessa che è scritta


crockett.e

        Va bene anche i have no answer


Isabella812263

        I have not an answer è giusto ☹️


Enzo805344

        Non ho capito quando devo inserire do/does


Pavola4

        Anche io ho scritto I have not


RosettaCus

        Forma negativa va il do


EugeniaSig

        Mancano spiegazioni su utilizzo Do


Terry581543

        Non ho una risposta si scrive I have not an answear


LucaMazza5

        Qui ti chiede di usare l'ausiliare per negative e interrogativi. Quindi o i do not have oppure i have not got


Silvia284086

        Don't è la forma contratta di do not


LucaMazza5

        Sì. La accetta quasi sempre.


Maria_dolcinea

        Anche a me non ha accettato i have not


gius.casa

        I have not.... è giusta


LucaMazza5

        no. La grammatica "moderna" prevede l'utilizza dell'ausiliare do per la negazione di have: i do not have any answer oppure i have no answer. Inoltre dopo i have not (che è ormai desueta) come hai finito la frase?


Manuela661

        Non mi pare che con gli ausiliari si usi il do/does nelle forme interrogative e negative


LucaMazza5

        [...] To have - verbo non ausiliare

        To have si comporta da verbo non ausiliare in tutti gli altri casi. Quando non è ausiliare ha bisogno degli ausiliari DO/DOES e DID per fare la forma interrogativa e negativa nei tempi semplici (Simple Present, Simple Past, Imperativo) e non viene usato in forma contratta.[...] https://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-42-tohave.htm#:~:text=To%20have%20si%20comporta%20da,viene%20usato%20in%20forma%20contratta.

        Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.