Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei è la padrona di casa?"

Traduzione:Is she the lady of the house?

5 anni fa

31 commenti


thesmoker

"is she the mistress of the house" è giusta. "owner"=proprietario, "lady"=signora. Poi la migliore in assoluto dovrebbe essere "landlady"=padrona di casa. La peggiore è "Is she the lady of the house?". Opla Duo.

4 anni fa

ANGELAagosto1984

Condivido pienamente!!!

4 anni fa

1beppe
1beppe

landlady è la forma corretta. the lady of the house sembra una forma poetica di qualche romanzo dell'800. per favore qualcuno esperto spieghi perchè landlady non è corretto per duolingo

4 anni fa

massimo1111

infatti!!

4 anni fa

Janan82

Assolutamente si, LANDLADY bisognerebbe inserirlo.

5 anni fa

Maria557296
Maria557296

Homelady non esiste? Inseriamo anche quello

8 mesi fa

splisp

ma anche "Are you the landlady?" Non si capisce se il "lei" debba essere terza persona, o pronome di cortesia (io avevo interpretato in questo secondo modo)

4 anni fa

roberto272620

Anch'io ho tradotto in modo simile "are you the owner of the house?"

3 anni fa

McTandy

landlady no?

5 anni fa

marco_1967

boss no è??

4 anni fa

RobertaMar3

Mistress!!!! È giusto mistress!!!

4 anni fa

mattia.b89

Dal dizionario Collins: mistress -> padrona; the mistress of the housela padrona di casa

1 anno fa

etabeta_cat

non è giusto dire "is she the householder?"

4 anni fa

Alessandro593657

è più giusto dire owner perchè è la proprietaria della casa

8 mesi fa

SilviaCant12

ma perché a me lo hanno corretto con la forma di cortesia? are you .… e non mi hanno lasciato Is She...

1 mese fa

MassimoMarc61

Sulla domanda e lei la padrona di casa invece differentemente lei è Perché si usa is she e non she is

6 mesi fa

flowerscreamjoy

assolutamente sbagliato come tante altre cose. duolingo dovrebbe aggiornare il vocabolario

4 anni fa

albertocomit

The lady of the house mi sembra tratto da un romanzo di Austin. Landlady forse é più appropiato.

4 anni fa

savvaturiddu

infatti!! purtroppo qui su Duolingo non recepiscono...

4 anni fa

claudiomorando

In italiano "Lei è la padrona di casa?" si può benissimo intendere rivolto alla signora padrona di casa; quindi dovrebbe essere corretto anche: Are you the landlady?

3 anni fa

snowmanesp

Cazz ma dai allora non serve a nulla sapere i sinonimi tipo: mistress perché li da sbagliati. Tanto vale allora sbirciare sempre il significato

3 anni fa

ludo.beta

Ancora segna sbagliato "mistress".. come si fa a segnalare?

3 anni fa

alessandrotre

la domanda sembra che sia rivolta ad una terza persona, non alla proprietaria.

2 anni fa

savvaturiddu

the landalady è la padrona di casa, il landlord il padrone di casa

4 anni fa

savvaturiddu

the landalady è la padrona di casa, il landlord il padrone di casa

4 anni fa

GreenPOWA

LANDLADY!!! Assurdo che me lo dia errato!

3 anni fa

soreIIina
soreIIina

Uffa

4 anni fa

diiiego83

Assolutamente landlady o landlord che va benissimo in caso generico... la peggior traduzione è la soluzione

4 anni fa

DaniloCapuzi

she is the house owner?

4 anni fa

StefanoRub1
StefanoRub1

Duolingo dovrebbe essere aggiornato più spesso nei database le cavolate date x errore non ti insegnano le lingue

3 anni fa

romagno45

mistress no?

4 anni fa