Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei è la padrona di casa?"

Traduzione:Is she the lady of the house?

0
5 anni fa

14 commenti


thesmoker

"is she the mistress of the house" è giusta. "owner"=proprietario, "lady"=signora. Poi la migliore in assoluto dovrebbe essere "landlady"=padrona di casa. La peggiore è "Is she the lady of the house?". Opla Duo.

32
Rispondi4 anni fa

ANGELAagosto1984

Condivido pienamente!!!

1
Rispondi4 anni fa

1beppe
1beppe

landlady è la forma corretta. the lady of the house sembra una forma poetica di qualche romanzo dell'800. per favore qualcuno esperto spieghi perchè landlady non è corretto per duolingo

10
Rispondi4 anni fa

Janan82

Assolutamente si, LANDLADY bisognerebbe inserirlo.

3
Rispondi5 anni fa

Maria557296
Maria557296

Homelady non esiste? Inseriamo anche quello

0
Rispondi8 mesi fa

splisp

ma anche "Are you the landlady?" Non si capisce se il "lei" debba essere terza persona, o pronome di cortesia (io avevo interpretato in questo secondo modo)

3
Rispondi4 anni fa

roberto272620

Anch'io ho tradotto in modo simile "are you the owner of the house?"

1
Rispondi3 anni fa

McTandy

landlady no?

2
Rispondi5 anni fa

marco_1967

boss no è??

2
Rispondi4 anni fa

RobertaMar3

Mistress!!!! È giusto mistress!!!

1
Rispondi4 anni fa

mattia.b89

Dal dizionario Collins: mistress -> padrona; the mistress of the housela padrona di casa

1
Rispondi1 anno fa

etabeta_cat

non è giusto dire "is she the householder?"

0
Rispondi4 anni fa

Alessandro593657

è più giusto dire owner perchè è la proprietaria della casa

0
Rispondi8 mesi fa

SilviaCant12
SilviaCant12

ma perché a me lo hanno corretto con la forma di cortesia? are you .… e non mi hanno lasciato Is She...

0
Rispondi1 mese fa