Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Andate tutti a casa!"

Traduzione:All of you go home!

5 anni fa

11 commenti


aleante65

In un precedente commento mi pare di aver capito che everybody regge la 3 persona sing. Es everybody speaks oppure everybody needs ecc. X favore xche' everybody goes non va bene? Grazie da una perenne confusa senza cuori

4 anni fa

cavana

Hi Aleante ... Everybody goes home! > Tutti vadano / vanno a casa! è frase OK. Ma in realtà la frase-esercizio ha un altro significato e cioè: Andate tutti VOI a casa! -- Es: Auguri a tutti voi. = Congratulations to all of you. [ all of us/of you > noi/voi tutti, tutti noi/voi ] Ti regalo un cuoricino ... con simpatia!

4 anni fa

aleante65

Grazie Cavana contraccambio di cuore ;) x i tuoi interventi sempre precisi e preziosi x chi come me vorrebbe tanto imparare questa lingua misteriosa ma tanto bella

4 anni fa

cavana

In questo SPECIFICO contesto "home" perde il significato di abitazione, luogo di affetti domestici e diventa un "avverbio di moto a luogo > a casa, verso casa. (1) Egli andò a casa = He went home / I'm going home. Quindi " All of you go home" sarebbe come dire: Andate tutti via! (2) Mentre quando è compl. di luogo " a casa/ in casa" si traduce > at home. Es: Siamo a casa > We are at home
NOME > house = edificio, o residenza intesa materialmente. FRASE significativa - Do you see that small HOUSE on the hill? That's my HOME! = Vedi quella piccola casa sulla collina? Quella è casa mia! Bye, bye!!!

5 anni fa

Anna1404

Perché non viene usato TO; "go to home"?

5 anni fa

delfinaa

EVERYBODY non regge il verbo al singolare?

4 anni fa

domenico.d22

Giusta anche everybody go home

4 anni fa

gelsomina.1

Everybody è terza persona singolare o plurale?

4 anni fa

cavana

Hi Gelsomina ... ALL regge il plurale perché è una parola plurale, ma EVERYONE ed EVERYBODY sono parole singolari e dunque vogliono il verbo al singolare. See you soon!

4 anni fa

Terry1956

è l'unica eccezione dove non va usato il to ossia davanti a home bye anna

4 anni fa

jampy3
jampy3

Ma non è un imperativo?

4 anni fa