Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La data è recente."

Traduzione:The date is recent.

3 anni fa

6 commenti


seruzzina

È scorretto recently ?

3 anni fa

FlorianaMo1

Recently é un avverbio e si traduce "recentemente"

3 anni fa

alfonzu

'it is a recent date' non andrebbe bene per quale motivo?

3 anni fa

FlorianaMo1

Se metti "It" sai già di cosa stai parlando perchè funge da soggetto. Nella maniera dell'esercizio è indicato in modo generico

3 anni fa

mattia.b89

Gentilmente, potresti spiegarlo meglio?

2 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

1) the date is recent = la data è recente
2) it is a recent date = è una data recente
nel significato forse non c'è una grande differenza, ma con DL conviene attenersi alla traduzione letterale (se grammaticalmente accettabile)

3 settimane fa