"The party begins in an hour."
Traduzione:La festa inizia tra un'ora.
34 commentiQuesta discussione è chiusa.
festa:PARTY
RICEVIMENTO:
ricevimento in casa privata house party
garden party; ricevimento all'aperto garden party
responsabile del ricevimento hotel front desk manager n
ricevimento di matrimonio wedding reception
ricevimento pomeridiano cocktail party
ricevimento pomeridiano tea-party
ricevimento serale nm evening reception
169
pensavo anch'io, ma controllando su wordreference dice che an precede "vowel sound", quindi in effetti è un po' ambiguo (anche secondo me la h si sente, ma mi viene in mente per esempio l'espressione "half an hour" che so essere corretta, quindi quindi speriamo che qualcuno che ne sa di più ci illumini)
1405
In inglese la 'h' normalmente si sente. Le eccezioni dove la 'h' e' muta sono: hour = ora, honor = onore, heir = erede, honest = onesto, Negli USA pure herb = erba/spezia ha la 'h' muta, ma in inglese britannico quella 'h' si pronuncia.
Non so chi abbia dato un voto negativo alla tua risposta, mi dispiace.
Dal Treccani: "Una invece, che normalmente si elide (un’amica, un’improvvisa febbre), può essere lasciata integra per scelta individuale: una improvvisa febbre, una astrazione." Il link per i più pignoli: http://www.treccani.it/enciclopedia/elisione_(Enciclopedia_dell'Italiano)/
Anche per te vale. Non so chi abbia dato un voto negativo alla tua risposta, mi dispiace.
Dal Treccani: "Una invece, che normalmente si elide (un’amica, un’improvvisa febbre), può essere lasciata integra per scelta individuale: una improvvisa febbre, una astrazione." Il link per i più pignoli: http://www.treccani.it/enciclopedia/elisione_(Enciclopedia_dell'Italiano)/
729
perché in inglese come in italiano usiamo il presente per un azione che sta per verificarsi certamente: inizia tra un'ora vuol dire che inizierà, in inglese allo stesso modo begins=will begin... visto che le due forme si equivalgono è corretto preservare la forma della frase originale
729
Ciao Solillo! Hai scritto due volte begins una maiuscolo e una minuscolo, cosa intendevi dire?