Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Why?"

Traduzione:Perché?

3 anni fa

22 commenti


jein171912

(Whi )non era chi!

8 mesi fa

faizakhandakar11

l'accento non importa secondo me, perch-è e perch-é non fanno tanta differenza...

2 anni fa

asiamasill

Io non ne ho messo accento... eppure mi ha dato giusto

2 anni fa

Alessandra564595

Si invece che fa la differenza ma le prende tutte e due corrette perché la differenza è nella pronuncia...cmq la forma più corretta sarebbe quella con l' accento - cioè così Perch- é -

1 anno fa

r563390

"Perché" è italiano, "perchè" no...

1 anno fa

NickF2006

Certo sono la stessa cosa

2 anni fa

gianni728545

Invece sí: Perché in lingua italina é una congiunzione "composta": la regola dice che una congiunzione composta é formata da DUE CONGIUNZIONI UNITE,ecco perché con l accento. Senza,invece, diventa Locuzione Congiuntiva,e quindi si é obbligati a mettere diviso per da che. Spero di essere stato utile!!!

1 anno fa

Alessandra564595

OMG nn ho capito niente....

1 anno fa

GigliolaNicolini

perchè

2 anni fa

TonyTrapan

perchè senza ? è un'errore :/

1 anno fa

alo772046

non capisco dove sia l'errore

1 anno fa

realicesare

perche' why e non because?

3 anni fa

MCGrenci

Why si usa per dire perché nelle domande, invece because si usa solo nelle risposte.

3 anni fa

NickF2006

Concordo pienamente!(;

2 anni fa

Alessandra564595

Me too

1 anno fa

Manijio

Why INTERROGATIVA Ex "Why you usually wear red?" Because IN RISPOSTA ALLA DOMANDA Ex "Because I like red!"

1 anno fa

Lis182818

'Why' vale solo nella forma interrogativa, 'because' nelle altre forme

1 anno fa

GreaseMarty

perchè "why" si usa nelle domande, mentre "because" nelle risposte!! =) Capito?? è come ha detto MCGrenci....... Ciao

2 anni fa

paola.tutt

Ok. Importante la distinzione

2 anni fa

paola.tutt

Why solo nelle risposte

2 anni fa

PaolaManun

Nelle risposte

1 anno fa

PaolaManun

?

1 anno fa