Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La barca è al porto."

Traduzione:The boat is in the port.

5 anni fa

8 commenti


inconveniente
inconveniente

Vorrei che qualcuno mi spiegasse con esattezza quando usare IN e quando invece AT. Ringrazio anticipatamente!

4 anni fa

ransie000

Sono preposizioni di stato in luogo, AT si usa per punti specifici (es. Fermata dell'autobus, porto etc.) e edificia (a teatro, a scuola, al cinema etc.). IN invece si usa: per dentro luoghi chiusi o circoscritti (es.nel negozio, nella stanza,nel parco) e per Nazioni, Città, Continenti.

4 anni fa

luca1992ac

Mi scusi Ransie ma in base la sua spiegazione dovremmo utilizzare "at"?

3 anni fa

Mankiikani

Perché "ship" non va bene come barca?

2 anni fa

MiriamEssi
MiriamEssi

Perché "ship" é nave e "boat" é barca. Sono due cose diverse

2 mesi fa

Flora298801

Becoseit ii a boat

1 mese fa

CrBo1

Infatti boat è nave...

8 mesi fa

dona791525

tutto bello tutto vero ma in italiano si dice la barca è nel porto o in porto non al porto

3 settimane fa