Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Come va?"

Traduzione:How is it going?

3 anni fa

16 commenti


SilvioBelt1

how do you do è CORRETTO!!!

3 anni fa

royone

"What's up?" Ha un significato diverso?

3 anni fa

LuigiisLuigi

no, può avere lo stesso significato. Anche se negli USA viene usato prevalentemente per salutare e non richiede una risposta. Per esempio, se sto uscendo di casa e ti incontro per le scale e tu mi saluti con "Hey!", io posso contraccambiare con "What's up!" e andare per la mia strada perché in questo caso lo uso come un saluto, non come una effettiva domanda.

3 anni fa

mattia.b89

In definitiva qual é il significato di What's up? ???

2 anni fa

cristinabonvi

Esattamente.... come va?

1 anno fa

angeloanor

Quindi what's up significa come va ma in america viene usata come saluto( anche nelle loro intro su youtube) capito bene?

1 anno fa

cristinabonvi

yep! :)

1 anno fa

FugazzaRenata

la declinazione in ing fino ad ora non è mai stata considerata

3 anni fa

Malancioiu

How are you?, accettata...

2 anni fa

Gianfranco691843

Forse è meglio what's up?

1 anno fa

RobertoBru772357

Perché è sbagliato "How is it getting on"?

1 anno fa

dare80

Io ho messo ...How is it going?

1 anno fa

Vanessa400083

How you doing? L'ho trovato spesso nei film americani, non è corretto? Creo sia usato molto nel parlato informale. Ricapitolando, ditemi se sbaglio, le forme corrette sarebbero: How are you? How is it going? What's goes on? How you doing (there)?

1 anno fa

robyteachers

Perchè mi ha dato errore mettendo "HOW DO YOU DO? "

1 anno fa

cristinabonvi

Da quel che so "How do you do" si dice quando incontri per la prima volta qualcuno e significa "Piacere di conoscerla." Non è una domanda, infatti si rjsponde con un altro How do you do. E' molto formale.
guarda qui http://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/how-do-you-do
o qui
http://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/how-do-you-do

1 anno fa

imelduska

non sono convinta...

10 mesi fa