Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Di chi sono quelle tazze?"

Traduzione:Whose cups are those?

5 anni fa

7 commenti


MarcoVenice

"Whose cups are those" è corretta anche questa? non capisco perche è corretta...non è giusta "whose are those cups"?

4 anni fa

IGetU

Già anch'io vorrei dei chiarimenti

3 anni fa

Valy.Swan

Whose= di chi (intenso come possessivo) whom= chi (come compl.oggetto)

3 anni fa

jimbabass

La differenza fra "those" e "these"?....

4 anni fa

filippo-b

Those significa quelli, quelle, quegli, these significa questi, queste.

4 anni fa

KoiuWar

Perché non "whose those cups are"?

3 anni fa

costantinopoggi

In queste lezioni utilizziamo gli aggettivi/pronomi dimostrativi che possiamo ripassare a https://www.comesipronuncia.it/corsi/corso-inglese-1/this-that-aggettivi-e-pronomi-dimostrativi-19

Per chiarire la nostra frase possiamo dire che nel caso di "Whose" ci possono essere due costruzioni valide a seconda se è usato come aggettivo o pronome - -
http://www.esercizinglese.com/lezioni/10-Whose.aspx -Pronome-
-In presenza di un dimostrativo whose è usato come pronome se non è immediatamente seguito da un sostantivo.
-Whose is that book? It's Tom's Play - Aggettivo-
-In presenza di un dimostrativo [this - that - these - those] whose è usato come aggettivo se è seguito da un nome ( comune di persona o di cosa ). Whose book is that? It's Tom's Play. -In questo caso 'whose' diventa aggettivo di 'book' e la costruzione diventa whose + nome + verbo + dimostrativo.

3 mesi fa