Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I did not use your spoon."

Traduzione:Non ho usato il tuo cucchiaio.

0
5 anni fa

9 commenti


cavana

Strana la tua perplessità - La proposizione è una normalissima forma negativa. > Sogg. + aus. (do/did) + negaz, not + INFINITO del verbo principale senza "to" FRASI - (1) I do not USE your spoon. = Io non uso .... (2) I did not USE your spoon. = Io non ho usato .....Fammi sapere, se lo ritieni. Bye-bye

6
Rispondi5 anni fa

antipatica

si grazie l'ho capito dopo che l'ho scritto.grazie ancora x la spiegazione.

0
Rispondi5 anni fa

jarodgh

ho tradotto con ''io non usai il tuo cucchiaio'' e mi è stato segnato come errore, tuttavia questa forma della frase suggerisce più il passato remoto che non il passato prossimo

3
Rispondi4 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

Il passato remoto è una forma verbale del modo indicativo. Normalmente, il passato remoto viene usato per indicare avvenimenti considerati come compiuti in un passato considerato psicologicamente come lontano e povero di rapporti espliciti con il presente (inteso come il momento dell'enunciazione), il che lo distingue dal passato prossimo.

6
Rispondi2 anni fa

cavana

Da una semplice frase non si può avere un contesto ben definito. Nel linguaggio odierno si usa di più il passato prossimo che il passato remoto. Bye!

5
Rispondi4 anni fa

jarodgh

ok grazie!

0
Rispondi4 anni fa

FabryTea

Comunque la tua traduzione e' corretta lo stesso

2
Rispondi3 anni fa

BeatriceCe2

Ma usato e utilizzato non è la stessa cosa? Booo

1
Rispondi3 anni fa

Laura998613

Io ho scritto "io non ho usato il tuo cucchiaio" e me l'ha segnato errore !!!!!!!?

0
Rispondi6 mesi fa