1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il cane lo mangia."

"Il cane lo mangia."

Traduzione:The dog eats it.

July 28, 2013

19 commenti


cavana

Hi wonder ... ti MERAVIGLI per così poco? La frase ti suggerisce di guardare la luna, non i piedi. Lo scopo grammaticale è l'utilizzo del " pronome neutro IT" in quel contesto. > "Il cane LO mangia" è una risposta. Prova a formulare tu la domanda e lo scopo della proposizione è raggiunto. Bye!


wonder61

Grazie x la spiegazione ma il mio era un commento scherzoso al modo un po' sempliciotto di porre le domande!


isabonato

in altri contesti la frase va bene (il cane mangia lui) quindi deve essere aggiunta a quelle giuste secondo me


AntonioiCa4

It.. e' neutro, non si riferisce a persone dunque ma a cose o animali


Uplay

A me the dog eats him l' ha data corretta


AntonioiCa4

Strano.. eats him ? Ma him si riferisce a persone e dunque dovrebbe essere.. eats it cioe lo mangia e speriamo non mangi.. una persona !!! Ciao da me


SandraSavo1

Sono d'accordo it è neutro si riferisce alle cose es:un osso him per noi Italiani puristi della lingua si riferisce alle persone in questo caso genere maschile


louloupois

Però non essendo una frase contestualizzata potrebbe essere riferito ad una persona o ad un oggetto. Probabilmente se al posto di "cane" ci fosse stato "leone".. ;)


faustopillo

Io ho scritto "the dog it eats"mi da errore mi sapete spiegare come capire il senso delle frasi inglesi?


cavana

Hello faustopillo ... REGOLA > Il complemento oggetto va posto dopo il verbo. "Il cane = soggetto; mangia = predicato verbale; lo = complemento oggetto. Alcuni esempi: I love her = Io la amo/ Io amo lei - I know her. > La conosco. - Martin eats a banana ... Bye!


o_m_1248

yo dog what u doin bruv


moreno174

Il cane non è Cujo


Simone2.0

ma il cane é zombi?


Alessandra176944

Pero mi sono sbagliato


jason344204

Perchè mi da errore " the dog eat it" La "s" non è plurale ?


_Noemi27_

La s va aggiunta a eat perché terza persona singolare


eleonora241543

è una regola grammaticale inglese il verbo che segue la terza persona singolare prende la s

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.