Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Devo comprarne uno."

Traduzione:I must buy one.

3 anni fa

6 commenti


SimoHippo

Perchè "i have to buy one" non va bene??

3 anni fa

BrunoZoldan

Probabilmente perché questa sezione tratta dei verbi modali

3 anni fa

f_monts

A me è comparsa in modalità "ripassa", quindi non so a quale sezione si riferiva

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi f_, c'è comunque una differenza di significato tra have to e must : il primo non implica l'obbligatorietà dell'azione I have to buy a car devo comprare una macchina ma non ho una necessità impellente, è un proposito; I must to buy a car devo obbligatoriamente comprare una macchina in quanto non posso rimanere senza. Must esprime l'obbligo you must do it lo devi fare, non hai scelta, sicuramente lo farai; I have to do it è una cosa che devo fare ma niente me lo impone.

3 anni fa

f_monts

La conosco la differenza, ma qui la frase è decontestualizzata, quindi la soluzione principale dovrebbe essere quella più diffusa. E gli inglesi (soprattutto americani e nel linguaggio parlato) usano più spesso have to di must, ad esempio cercando su Google "I must" ottieni 141 milioni di risultati, mentre "I have to" ne ottieni 769 milioni...

3 anni fa

Max_Moli
Max_Moli

Sembra che possa andar bene have to...ma probabilmente must buy è molto idiomatico come must-have, must-see. Impulso all'acquisto: devo (assolutamente) comprare un certo smartphone appena uscito, non posso resistere...

5 mesi fa