"Esos son vasos."

Traducción:Quelli sono bicchieri.

January 14, 2015

3 comentarios


diego_ht

Por que no "quei"?

January 14, 2015

andreunin75

-quei bicchieri sono sporchi-. 'quei' è un AGGETTIVO dimostrativo e deve concordare in genere e numero con il nome (bicchieri). Mentre nella frase -quelli sono bicchieri- 'quelli' è un PRONOME dimostrativo, in questo caso soggetto, che non cambia (maschile plurale).

pronome possessivo = QUELLI Maschile plurale

aggettivo possessivo = QUEI M.p. normale o QUEGLI M.P. davanti a: vocale, s+consonante, z, gn.

  • è lo stesso discorso degli articoli determinativi IL/LO e I/GLI

I bambini, quei bambini, ma gli animali, gli sconosciuti, gli zaini, gli gnocchi. quegli animali, quegli sconosciuti....

Spero di aver chiarito il vostro dubbio.

October 29, 2016

fredo3003

ho la stessa domanda!

March 22, 2016
Aprende italiano en solo 5 minutos diarios. Completamente gratis.