Duolingo es la forma más popular de aprender idiomas en el mundo. ¡Mejor aún es 100% gratis!

"Esos son vasos."

Traducción:Quelli sono bicchieri.

Hace 3 años

4 comentarios


diego_ht

Por que no "quei"?

Hace 3 años

andreunin75

-quei bicchieri sono sporchi-. 'quei' è un AGGETTIVO dimostrativo e deve concordare in genere e numero con il nome (bicchieri). Mentre nella frase -quelli sono bicchieri- 'quelli' è un PRONOME dimostrativo, in questo caso soggetto, che non cambia (maschile plurale).

pronome possessivo = QUELLI Maschile plurale

aggettivo possessivo = QUEI M.p. normale o QUEGLI M.P. davanti a: vocale, s+consonante, z, gn.

  • è lo stesso discorso degli articoli determinativi IL/LO e I/GLI

I bambini, quei bambini, ma gli animali, gli sconosciuti, gli zaini, gli gnocchi. quegli animali, quegli sconosciuti....

Spero di aver chiarito il vostro dubbio.

Hace 1 año

fredo3003
fredo3003

ho la stessa domanda!

Hace 2 años

PatyVazquez1

Grazie piu chiaro

Hace 1 año