1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Mi piacciono i venerdì."

"Mi piacciono i venerdì."

Traduzione:I like Fridays.

July 29, 2013

17 commenti


J.Cav

perché no si mette l'articolo?


cavana

Ciao J.Cav ... se lo ritieni, leggi nota riportata sotto ...


MarioMame123

letteralmente l'articolo ci stava


adelepalmieri

cavana please ma cè una regola per usare o non usare on: quando la memoria mi assiste riesco a rispondere bene perche ho imparato a memoria la frase . la tua mogia mogia 0moschettiera


cavana

Hi Adele... su con la vita! [ A ] Come i mesi dell'anno anche i giorni della settimana si scrivono con la lettera maiuscola e non c'è MAI un articolo davanti. (b) Il lunedì gioca sempre a tennis. On Mondays she plays tennis. (c) Ciò che gli piace di più è il martedì. She likes Tuesdays best. In questo esempio ( come nella frase-esercizio sopra) si usa aggiungere al giorno della settimana una "s" per indicare la ripetitività: "tutti i lunedì, tutti i martedì ecc..." (d) La preposizione "on" viene impiegata per i giorni della settimana e per esprimere le date quando assolvono alla funzione di complemento di tempo: On Monday morning = Lunedì mattina; on April 15th; ricorrenze festività On Christmas Day = Il giorno di Natale; ricorrenze particolari: On my birthday = Il giorno del mio compleanno. [B ] Si usa "in" per i Mesi - Anni - Stagioni - Secoli . Ti suggerisco questo stratagemma: "in" M.A.S.S. cioè: M (per Mesi) + A (per Anni) + S. (Stagioni) + S. (Secoli). See you soon ... Cavana


leonarda1960

Spiegazione straordinaria grazie


pierluigi466328

Cavana complimenti ottima spiegazione


SilviaCant12

come sempre esaustivo thanks friend!


[utente disattivato]

    Se non ricordo male c'è una ricorrenza che al posto di on vuole in


TimEpstein

    But tell me why I don't like Mondays?


VIVIANAMAG8

    I like on Fridays. Mi ha dato errore perchè ho inserito ON. Ho messo ON perchè è al plurale e riferito ai giorni; perchè da errore?


GiannaLaca1

    Ottima spiegazione


Matteo-Fiorillo

    Il vs suggerimento induce in errore


Armando775716

    I venerdi, non dovrebbe essere al plurale ,fridays?

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.