"Mi piacciono i venerdì."

Traduzione:I like Fridays.

July 29, 2013

10 commenti


J.Cav

perché no si mette l'articolo?

January 17, 2014

cavana

Ciao J.Cav ... se lo ritieni, leggi nota riportata sotto ...

March 5, 2014

MarioMame123

letteralmente l'articolo ci stava

July 29, 2013

adelepalmieri

cavana please ma cè una regola per usare o non usare on: quando la memoria mi assiste riesco a rispondere bene perche ho imparato a memoria la frase . la tua mogia mogia 0moschettiera

March 5, 2014

cavana

Hi Adele... su con la vita! [ A ] Come i mesi dell'anno anche i giorni della settimana si scrivono con la lettera maiuscola e non c'è MAI un articolo davanti. (b) Il lunedì gioca sempre a tennis. On Mondays she plays tennis. (c) Ciò che gli piace di più è il martedì. She likes Tuesdays best. In questo esempio ( come nella frase-esercizio sopra) si usa aggiungere al giorno della settimana una "s" per indicare la ripetitività: "tutti i lunedì, tutti i martedì ecc..." (d) La preposizione "on" viene impiegata per i giorni della settimana e per esprimere le date quando assolvono alla funzione di complemento di tempo: On Monday morning = Lunedì mattina; on April 15th; ricorrenze festività On Christmas Day = Il giorno di Natale; ricorrenze particolari: On my birthday = Il giorno del mio compleanno. [B ] Si usa "in" per i Mesi - Anni - Stagioni - Secoli . Ti suggerisco questo stratagemma: "in" M.A.S.S. cioè: M (per Mesi) + A (per Anni) + S. (Stagioni) + S. (Secoli). See you soon ... Cavana

March 5, 2014

leonarda1960

Spiegazione straordinaria grazie

March 3, 2015

SilviaCant12

come sempre esaustivo thanks friend!

July 19, 2016

MariaLuisa202156

I lire me the fridays

January 20, 2019

TimEpstein

But tell me why I don't like Mondays?

June 13, 2019

Silvana.64

Grazie cavana

August 13, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.