"Mi piacciono i venerdì."

Traduzione:I like Fridays.

5 anni fa

11 commenti


J.Cav

perché no si mette l'articolo?

4 anni fa

cavana

Ciao J.Cav ... se lo ritieni, leggi nota riportata sotto ...

4 anni fa

MarioMame123

letteralmente l'articolo ci stava

5 anni fa

adelepalmieri

cavana please ma cè una regola per usare o non usare on: quando la memoria mi assiste riesco a rispondere bene perche ho imparato a memoria la frase . la tua mogia mogia 0moschettiera

4 anni fa

cavana

Hi Adele... su con la vita! [ A ] Come i mesi dell'anno anche i giorni della settimana si scrivono con la lettera maiuscola e non c'è MAI un articolo davanti. (b) Il lunedì gioca sempre a tennis. On Mondays she plays tennis. (c) Ciò che gli piace di più è il martedì. She likes Tuesdays best. In questo esempio ( come nella frase-esercizio sopra) si usa aggiungere al giorno della settimana una "s" per indicare la ripetitività: "tutti i lunedì, tutti i martedì ecc..." (d) La preposizione "on" viene impiegata per i giorni della settimana e per esprimere le date quando assolvono alla funzione di complemento di tempo: On Monday morning = Lunedì mattina; on April 15th; ricorrenze festività On Christmas Day = Il giorno di Natale; ricorrenze particolari: On my birthday = Il giorno del mio compleanno. [B ] Si usa "in" per i Mesi - Anni - Stagioni - Secoli . Ti suggerisco questo stratagemma: "in" M.A.S.S. cioè: M (per Mesi) + A (per Anni) + S. (Stagioni) + S. (Secoli). See you soon ... Cavana

4 anni fa

leonarda1960

Spiegazione straordinaria grazie

3 anni fa

SilviaCant12
SilviaCant12

come sempre esaustivo thanks friend!

2 anni fa

Sasha31

deve essere presente articolo "THE"

2 anni fa

VittoriaSalonia

Me l'ha corretta sbagliata perché non ho scritto fridays in maiuscolo .-.

4 anni fa

FrancescaT825379

Per me l'articolo ci va

4 anni fa

cavana

Hi Francesca ... se lo ritieni, leggi nota riportata sotto ...

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.