1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Mio padre di solito indossa …

"Mio padre di solito indossa un cappello."

Traduzione:My father usually wears a hat.

July 29, 2013

12 commenti


akrateia

accendo il mio cerino illuminante. per gli inglesi l'articolo THE serve a definire molto più chiaramente, di solito lo si usa quando si è già menzionato QUALE cappello. il padre può averne più di uno, in tal caso per l'inglese la frase non è sufficientemente determinata. certo se il padre ne ha solo uno, allora ok per the hat. l'uso dell'articolo in italiano è diverso. teniamo presente che la struttura di Duolingo non prevede queste sottigliezze. le frasi sono da tradurre quasi letteralmente, spesso trovo traduzioni che non condivido e so non essere corrette al 100% ma non me ne preoccupo perché capisco che il mezzo non lo permette.


marcotranchero

grazie per tutte le rispioste


Marco532638

È corretta la forma "a hat" o dovrebbe essere "an hat"? Grazie per l'eventuale chiarimento.


chiara553552

Penso si usi a e non an perché hat si pronuncia con l'acca aspirata


marcogarau70

anche io avevo lo stesso dubbio visto che si dice an hour. Memorizzerò che hat vuole a e non an.


Annaduo1

Io che non conosco per nulla l'inglese faccio infatti fatica a capire quale debba essere la posizione dell'avverbio. Qualcuno può illuminarmi?


marcotranchero

una persona che abitualmente indossa cappelli, NON indossa Un cappello(qualunque) ma IL cappello,( cioè il suo) quindi dovrebbe essere the hat


NIK.1956

Sì,di solito noi italiani diciamo indossa il cappello,ma la frase che loro ti dicono di tradurre finisce con "a hat" che significa un cappello.Quindi ti consiglio di fare come dicono loro ,altrimenti rimani indietro.ciao


SerraCarlo

Che differenza c è tra usually e normally? Per il resto le frasi sono identiche compreso l articolo.


Paolo264309

Mi da errore nonostante la traduzione sia giusta e non mi fa andare piu avanti


Micaela714558

Me la da sbagliata ma la sto' scrivendo giusta

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.