Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sabato mangiamo pollo."

Traduzione:On Saturday we eat chicken.

3 anni fa

23 commenti


Quasimudus
Quasimudus

Eja ma avrebbero dovuto mettere 'Il sabato' o 'di sabato'

3 anni fa

alida733058

Cosi puo' indicare sabato prossimo e non tutti i sabati

3 mesi fa

1956mary

sono d'accordo

3 anni fa

Eugenia252624

Di sabato

2 anni fa

Giancarlof63272

Il sabato

4 mesi fa

nazzarioma2

Sono daccordo con di sabato

4 mesi fa

GiuseppeF.2

Certo

1 anno fa

MaxStan

Perché on?

3 anni fa

ermy48
ermy48

ON si usa davanti ai giorni della settimana ed alle date.

3 anni fa

Lorenzinol10

"Di sabato" = "on saturday"

3 anni fa

GiovanniM1967

Piena ragione a tutti coloro che rammentano che davanti ai giorni della settimana va ON. Tuttavia la frase italiana inizia con SABATO e a me (come forse a molti altri che hanno sbagliato) e venuto da pensare a un sabato SPECIFICO (il prossimo, ad esempio) mentre nella mia ignoranza mi sembra di aver capito che "on" si mette per indicare i giorni generici (di sabato=tutti i sabati).

2 anni fa

ciampix
ciampix

Per esempio su google translate:

saturday we eat chicken-sabato mangiamo il pollo

on saturday we eat chicken - il sabato mangiamo il pollo

che mi sembra giustissimo.

4 mesi fa

Francesco6563

e se volessi dire "di Sabato mangiamo il pollo" come si scrive in inglese?

1 anno fa

KatiaBeret1

On Saturday we eat chicken

9 mesi fa

Francesco6563

Grazie Katia a distanza di tempo mi sono reso conto che la mia domanda non era per niente intelligente (anzi.....). Comunque grazie

9 mesi fa

Dana112204

Infatti io ho tradotto senza "on"

4 mesi fa

StefanoRug19

eyah. però con la pizza

3 mesi fa

anna64844

L'ennesimo sbaglio del gufo che non conosce l'italiano ma vorrebbe insegnare l'inglese senza spiegare e sbagliando la lingua da cui tradurre : se è sabato non ci va on, perché on va messo se fosse il sabato!!! Son proprio stufa...e poi ti chiede anche i soldi(un giorno invece di fare due esercizi ne ho fatto uno e il giorno dopo mi ha azzerato e chiesto più di 14 euro per riprendere da dov'ero) meschino!

3 mesi fa

Fabio49003

Va bene anche 'Sabato mangiamo pollo' cioè sabato prossimo e non necessariamente tutti i sabati. In barba al gufo!

1 mese fa

Paolaiola

Però non si capisce che è tutti i sabato

1 mese fa

saverix86

Per me è sbagliato prima di sabato non c'è nulla

3 anni fa

Giolivieri

Fidati, è corretto. On + gg della settimana.

3 anni fa

Mauro091068

Quando si risponde non sarebbe meglio informarsi prima? Non si puo' rispondere con frasi tipo: per me, forse, mi sembra ... Lo stuodio e' altra cosa.

2 anni fa