Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lavorate di più!"

Traduzione:Work more!

5 anni fa

4 commenti


ManuColna

e il soggetto ? perché è sbagliato dire you work more ! ?

5 anni fa

cavana

Ciao ManuColma, La frase-esercizio contiene il verbo "lavorare" coniugato al modo IMPERATIVO. L'imperativo si usa, oltrechè per comandare, anche per invitare, supplicare, esortare ... REGOLA - La forma delle seconde persone singolare (tu) e plurale (voi) dell' imper.vo è uguale a quella del verbo base senza "to". Le altre persone (lui - lei - noi - essi) sono formate dal verbo "let + pronome complemento + infinito del verbo senza to" - ES. Lavora (tu) di più > WORK more / Lavori (lui) di più > Let him work more / Lavori (lei) di più > Let her work more / Lavoriamo (noi) di più > Let us work ... / Lavorate (voi) > WORK more / Lavorino (essi-loro) Let them work more. Il verbo "to let" > lasciare - permettere. Per es. Let him see = lasciate lui vedere = (che) egli veda. FRASI esplicative ... Speak to me = Parla (tu) a me [parlami] / Let us speak English now = parliamo (noi) inglese ora. L'imperativo viene normalmente accompagnato da " please ... " - Please, sign here = firma qui per favore. At salut !!!

5 anni fa

ManuColna

thanks cavana !!! è tutto molto chiaro ora

5 anni fa

cesate

Grazie cavana

1 mese fa