1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I pesci nuotano."

"I pesci nuotano."

Traduzione:Fish swim.

July 31, 2013

32 commenti


roxysto

se c'è scritto i pesci al plurale perché se scrivo fishes me lo da come non corretto?


cavana

Ciao roxysto ... fish è un nome invariabile al singolare e al plurale. Altri nomi hanno la stessa caratteristica: sheep = pecora, pecore / deer = cervo, cervi e ... altri ancora. Però "fish" se è preceduto da un numero, può avere il plurale. Es: Bob buy three fishes > Bob compra tre pesci. / Bob buy many fish > Bob compra molti pesci. Bye!


TriplaGGG

Buy non cambia in terza persona?


mirkobraga1

Perché swim e non swims?


.Sophie2009.

Swims è per la terza persona singolare


MandGoja

Io ho scritto "The fishes swim" e l'ha preso.


FrancescaL797315

Ogni tanto le macchine sbagliano :-) !


giuswpp

Perchè nn si usa quasi mai fishes è raro sentirlo dire


Carlosebasta

dai tempi di scuola ricordo che "the fish" inteso come plurale si riferisce a pesci nell'acqua, gli animali vivi, mentre "the fishes" sono i pesci già morti sul piatto, quindi "I ate two fishes that day" mentre "the fish swim". In teoria non non dovrebbe dare giusto "the fishes swim", qualcuno mi spiega questa?


cavana

A big hello Carlosebasta and all ... Premetto che c'è tanta incertezza da parte dei madrelingua sull'argomento linguistico: "fish / fishes" - Aggiungo al mio precedente post quanto segue. Il nome “fish” è utilizzato di solito per il singolare e per il plurale. Un pesce [fish] è un qualsiasi membro di un gruppo di animali acquatici. Ma, per alcuni, “fishes” ha questo impiego. In biologia, per esempio, “fishes” è usato per riferirsi a più specie di pesci. Ad esempio, se dici che hai visto quattro pesci [four fish] in un'immersione subacquea, significa che hai visto quattro singoli pesci della stessa specie; ma se dici che hai visto quattro pesci [four fishes], si deduce che hai visto un numero imprecisato di pesci di quattro specie diverse. [quattro banchi di pesce] - A mio parere penso che siamo tutti in "un banco di nebbia" Altri dicono che non esiste una parola come «fishes». La frase: "The fishes swim" è giusta nel contesto di questo tipo: più specie di pesci nuotano ... - RISULTATO (ma non scontato) > A group of fish of the same species are called 'fish'. Two or more species of fish are called 'fishes'. P.S. - Carlo: Do you like fish [o "fishes"]? - Fammi sapere ... Nel frattempo ti saluto: bye!


5Manu17

Volevo sapere se si uso o no "the" prima di fish ?


yasnaschio

È plurale no singolare


falco96

Io ho segnato The fish swim e mi da errore, dicendo che avrei dovuto spuntare o the fish swim o fish swim. Ma l'ho già fatto!


matilde.sp1

Ma non era l'esercizio riguardo gli infiniti?


UmbertoBroglio

Ho scritto fishes swim e andava bene


anluvi

Scusate ma non e'la traduzione al singolare?Bha!!


EmilianoRa14

Ma come avete fatto a scrivere (fishes) se nn la da tra le alternative da scegliere???bohhh


Gloria1904

Infatti ho barrato la loro opzione giusta the fish sei swim e da erroe


Pizzullianna

Uffff a me ha detto che ho saltato una traduzikne! Boooh io ho tradotto "the fish swim" e mi ha corretto in "fish swim".


Mina47240

perche me la segnalate come errore, visto che ho cliccato sulla risposta esatta? " the fish swim"


NicolaPalu1

Carlo Conti ❤❤❤❤❤ di ❤❤❤❤❤


ramius1

Mi da errore sempre a tutte le risposte


Chris239166

scusate ma non è corretto the fish swims? (i pesci nuotano?)


IWillFindMyWay

Ditemi che non sono l'unico ad aver pensato a "Wish you were here" dei Pink Floyd :)


VincenzoFa422035

Ma fish, il soggetto sarebbe It, quindi perche non si dice swims? Con la s?


kedks469422

Ma fish swim è sbagliato!


kedks469422

Bisogna mettere the fish swim!


Zaira713120

Grazie Cavana ottima spiegazione

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.