Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I pesci nuotano."

Traduzione:Fish swim.

5 anni fa

24 commenti


roxysto

se c'è scritto i pesci al plurale perché se scrivo fishes me lo da come non corretto?

5 anni fa

cavana

Ciao roxysto ... fish è un nome invariabile al singolare e al plurale. Altri nomi hanno la stessa caratteristica: sheep = pecora, pecore / deer = cervo, cervi e ... altri ancora. Però "fish" se è preceduto da un numero, può avere il plurale. Es: Bob buy three fishes > Bob compra tre pesci. / Bob buy many fish > Bob compra molti pesci. Bye!

5 anni fa

Mauro47285

Thank you Cavana

2 anni fa

MandGoja
MandGoja

Io ho scritto "The fishes swim" e l'ha preso.

4 anni fa

FrancescaL797315

Ogni tanto le macchine sbagliano :-) !

2 anni fa

giuswpp

Perchè nn si usa quasi mai fishes è raro sentirlo dire

11 mesi fa

Carlosebasta

dai tempi di scuola ricordo che "the fish" inteso come plurale si riferisce a pesci nell'acqua, gli animali vivi, mentre "the fishes" sono i pesci già morti sul piatto, quindi "I ate two fishes that day" mentre "the fish swim". In teoria non non dovrebbe dare giusto "the fishes swim", qualcuno mi spiega questa?

4 anni fa

cavana

A big hello Carlosebasta and all ... Premetto che c'è tanta incertezza da parte dei madrelingua sull'argomento linguistico: "fish / fishes" - Aggiungo al mio precedente post quanto segue. Il nome “fish” è utilizzato di solito per il singolare e per il plurale. Un pesce [fish] è un qualsiasi membro di un gruppo di animali acquatici. Ma, per alcuni, “fishes” ha questo impiego. In biologia, per esempio, “fishes” è usato per riferirsi a più specie di pesci. Ad esempio, se dici che hai visto quattro pesci [four fish] in un'immersione subacquea, significa che hai visto quattro singoli pesci della stessa specie; ma se dici che hai visto quattro pesci [four fishes], si deduce che hai visto un numero imprecisato di pesci di quattro specie diverse. [quattro banchi di pesce] - A mio parere penso che siamo tutti in "un banco di nebbia" Altri dicono che non esiste una parola come «fishes». La frase: "The fishes swim" è giusta nel contesto di questo tipo: più specie di pesci nuotano ... - RISULTATO (ma non scontato) > A group of fish of the same species are called 'fish'. Two or more species of fish are called 'fishes'. P.S. - Carlo: Do you like fish [o "fishes"]? - Fammi sapere ... Nel frattempo ti saluto: bye!

4 anni fa

5Manu17

Volevo sapere se si uso o no "the" prima di fish ?

3 anni fa

iorfinnavi

No! E' plurale

3 anni fa

yasnaschio

È plurale no singolare

3 anni fa

falco96

Io ho segnato The fish swim e mi da errore, dicendo che avrei dovuto spuntare o the fish swim o fish swim. Ma l'ho già fatto!

2 anni fa

matilde.sp1

Ma non era l'esercizio riguardo gli infiniti?

4 anni fa

UmbertoBroglio

Ho scritto fishes swim e andava bene

3 anni fa

anluvi

Scusate ma non e'la traduzione al singolare?Bha!!

3 anni fa

EmilianoRa14

Ma come avete fatto a scrivere (fishes) se nn la da tra le alternative da scegliere???bohhh

3 anni fa

Gloria1904

Infatti ho barrato la loro opzione giusta the fish sei swim e da erroe

3 anni fa

Pizzullianna

Uffff a me ha detto che ho saltato una traduzikne! Boooh io ho tradotto "the fish swim" e mi ha corretto in "fish swim".

3 anni fa

Mina47240

perche me la segnalate come errore, visto che ho cliccato sulla risposta esatta? " the fish swim"

2 anni fa

VincenzoFi61405

Errore

2 anni fa

casellatos

the fish swim

1 anno fa

ramius1

Mi da errore sempre a tutte le risposte

9 mesi fa

Chris239166

scusate ma non è corretto the fish swims? (i pesci nuotano?)

7 mesi fa

RobertoRussello

Ditemi che non sono l'unico ad aver pensato a "Wish you were here" dei Pink Floyd :)

6 mesi fa