Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I read, but not during dinner."

Traduzione:Leggo, ma non durante la cena.

5 anni fa

16 commenti


c.poli78

Perchè va messo l'articolo in questo caso? "La cena"

5 anni fa

ilovelinux
ilovelinux

L'articolo in inglese si usa solo per un nome che specifica una determinata cosa: ad esempio si metteva the dinner solo se la frase si riferiva ad una cena specifica, ad esempio se dico le cene della settimana (the dinners of the week) c'è bisogno dell'articolo perché mi sto riferendo solo alle cene della settimana

2 anni fa

81sal1981

Dire cena o la cena ...in italiano é uguale.ma in effetti é corretto dire la cena.....ma qui si insegna pure italiano :)

4 anni fa

LucaMorion

Non ho messo .. la .. la cena ma solo cena .. in italiano si usa . Mi ha dato errore. Verificate grazie.

3 anni fa

IGetU

"Durante la cena" e "durante cena" dovrebbero essere entrambi corretti. Ionon sono una cima in grammatica, anzi, ma l'articolo LA da l'idea di riferirsi ad una specifica cena , togliendolo invece la frase assume un significato generale (cosa che mi pare piu giusta dato il simple present della frase originale)

3 anni fa

ElianaSini

È la stessa cosa dire "durante cena" e "durante la cena". Si può dire in entrambi i modi.

1 anno fa

dariodonati

c'è dai solo per una ''la cena''

4 anni fa

userfabio

Io leggo ma non mentre sto cenando...E un errore?

3 anni fa

filippo-b

Sì, la tua frase tradotta sarebbe I read, but not while I dine.

2 anni fa

DomyD

Invece di "non" ho scritto "no" è me l' ha dato come errore :(

3 anni fa

Birikino

Ma scusate é "scrivi cosa senti" e non "traduci cosa senti".

4 anni fa

Renato..B

"leggo, ma no durante la cena" mi sembra corretto

3 anni fa

ElisaTassorosso

"Leggo ma non durante la cena" così la traduce. Ma me lo da sbagliato se io faccio: Io leggo, ma non durante cena. Perché non c'è l'articolo, ma non ci va per forza, vero?

6 mesi fa

bettyspaghetty_

In inglese l'articolo determinativo si omette in determinate circostanze ma in italiano "durante cena" è sempre scorretto, per questo l'articolo in "durante LA cena" ci va per forza

3 settimane fa

claudia905714

Ho tradotto "io leggo... e mi ha dato errore

1 mese fa

rosa606006

Ho tradotto io leggo ma non durante la cena e mi ha dato errato

1 mese fa