Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il gatto beve il suo latte."

Traduzione:The cat drinks its milk.

5 anni fa

44 commenti


LilDolphin

ma con gli animali il possessivo che si utilizza non è "its"? come mai qua accetta anche "her"?

5 anni fa

CosimoFede

Quando si parla di un animale conosciuto si può usare

4 anni fa

FabioBianc4

Io invece ho messo his, associandolo con il maschile di gatto, e me l'ha comunque accettato

4 anni fa

LucenteLuc

Perché ci sono anche gatti maschi forse?

3 anni fa

Matteo718821

Che c'entra, ma his si usa solo con le persone al maschile! ... gli animali nella grammatica contano come le cose!! ...

3 mesi fa

Alesi78
Alesi78

perché non è detto che il gatto stia bevendo il latte suo (its milk) cioè destinato al gatto, ma potrebbe bere quello che era destinato ad una persona, quindi her di lei o his di lui

6 mesi fa

AlessandroCodoni

condivido con te

5 anni fa

PaceyIV

Quando gli inglesi si riferiscono al loro animale, questo assume un valore affettivo particolare, per cui possono utilizzare i possessivi attribuiti solitamente per le persone, quindi sia her che his.

4 anni fa

beth75

il gatto beve il suo latte...la traduzione the cat drinks her milk è sbagliatissima... a parte che her indicherebbe una persona e quindi è sbagliato di suo...puoi considerarlo umano quanto vuoi ma le regole inglesi restano tali...

4 anni fa

sottino

forse perché intendi 'proprio latte', ma 'suo' potrebbe riferirsi anche a padrone, padrona, o altro gatto, credo

4 anni fa

Domenicofal

Condivido

4 anni fa

LuigiFracc2

Ma che cazz stai a di

3 anni fa

cicciobello1

Se il gatto dovesse bere il latte di LEI o di LUI (per esempio della "padrona") e non il SUO, farebbe una brutta fine. A parte gli scherzi, ritengo corrette (possibili) tutte queste casistiche.

4 anni fa

simendsim

its non ha genere . quindi mi è sembrato lunica risposta corretta. mentre si puo usare anche her come mai?

4 anni fa

alessandro150562

In genere gli inglesi, se si riferiscono a un animale domestico o di proprietá, dicono "she,he,him,her", quindi dovremmo immaginare che questo gatto che beveva il latte era di qualcuno, e beveva il suo latte che gli appartiene.

3 anni fa

conme

forse è meglio dare una opzione con mezzo punto e spiegare il perchè c'è nè un altra (il gatto viene considerato come un amico"quindi come una persona e non un animale sconosciuto"cosi' uno imparare a anche l'altra opzione

4 anni fa

francy.fb

allora perché la danno come soluzione corretta??

4 anni fa

adelepalmieri

forse perche il gatto puo diventare piu importante di una persona e quindi da animale diventa una persona

4 anni fa

anna.camil1

Nella frase non è sottointeso di chi è il latte,ma se si intende proprio del gatto(terza pers.sing) allora è giusto usare ITS

4 anni fa

ValeriaFav1

Si ma qui nn si capisce se i parla di un lui , di una lei ,o del gatto stesso....qndi dovrebbero fare qualcosa x farci capire qll che intendono dire

4 anni fa

hosamc

ok he she it ce s finale ma qui e il gatto the cat a meno che e inteso come he cat ?????

5 anni fa

alessia.su

É inteso come it!!! É terza persona

4 anni fa

biondoitaliano

se si intende il suo " del gatto " si usa its se si intende il suo di lei si usa her o suo di lui his ...

5 anni fa

elia.natha

Ho scritto the cat drink his milk e mel'ha data giusta :/

4 anni fa

PiermariaD

Giusto biondoitaliano ma qui non possiamo sapere se il gatto e' lei o lui e ogni volta l'app se avete notato intende sempre il gatto al femminile è sbagliato in quanto è neutro invece perché ripeto non non possiamo sapere maschio o femmina e nemmeno dedurlo...

4 anni fa

GiuseppeLa686670

Articolo dannato articolo

4 anni fa

AnnamariaG5208

...his own milk!??

3 anni fa

guagnos

per gli animali bisognerebbe usare l' aggettivo "ITS"!!!!!!

3 anni fa

Menelao1

Prova a dire al proprietario di un gatto inglese "its"..vedrai come ti guarderá male

3 anni fa

GrazianaSc2

Io invece di its ho messo his e me la data giusta boo

2 anni fa

Alan645130

In quale caso devo mettere la "s" finale nel verbo?

2 anni fa

Morena982386

La S finale di un verbo si mette solo alla terza persona singolare, lo so perche sto facendo un corso di inglese ed e una delle prime cose che ho imparato

2 anni fa

catycesar68

own non va bene?

2 anni fa

Lexo_B
Lexo_B

Ho scritto "its own milk" ma lo considera errore... perché?

2 anni fa

MelidonaJa

Ciao

1 mese fa

MelidonaJa

Ciao a tutti io sto bene

1 mese fa

MelidonaJa

Hello, May name is Jasmine

1 mese fa

MelidonaJa

Hello, May name is Jasmine

1 mese fa

Tina672883

Il gatto beve il latte perché si dice drinks invece di drink

1 settimana fa

hosamc

perche drink ssssss

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

In generale la terza persona singolare ha una coniugazione così:

  • I eat, you eat, she eatS, we eat, you eat, they eat
  • I have, you have, she haS, we have, you have, they have
5 anni fa

GuglielmoE

Daccordo, ma la spiegazione di duolingo dice dopo la terza persona singolare e non solo per la terza persona singolare. Quindi sarebbe da correggere

4 anni fa

AlessiaDeV2

Non si capisce

3 anni fa

NucciaGallo

concordo con biondoitaliano

4 anni fa