1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il gatto beve il suo latte."

"Il gatto beve il suo latte."

Traduzione:The cat drinks its milk.

August 2, 2013

49 commenti


LilDolphin

ma con gli animali il possessivo che si utilizza non è "its"? come mai qua accetta anche "her"?


CosimoFede

Quando si parla di un animale conosciuto si può usare


Alesi78

perché non è detto che il gatto stia bevendo il latte suo (its milk) cioè destinato al gatto, ma potrebbe bere quello che era destinato ad una persona, quindi her di lei o his di lui


FabioBianc4

Io invece ho messo his, associandolo con il maschile di gatto, e me l'ha comunque accettato


LucenteLuc

Perché ci sono anche gatti maschi forse?


Matteo718821

Che c'entra, ma his si usa solo con le persone al maschile! ... gli animali nella grammatica contano come le cose!! ...


Lucia920288

Certo! Il gatto è maschio la gatta è femmina


beth75

il gatto beve il suo latte...la traduzione the cat drinks her milk è sbagliatissima... a parte che her indicherebbe una persona e quindi è sbagliato di suo...puoi considerarlo umano quanto vuoi ma le regole inglesi restano tali...


sottino

forse perché intendi 'proprio latte', ma 'suo' potrebbe riferirsi anche a padrone, padrona, o altro gatto, credo


cicciobello1

Se il gatto dovesse bere il latte di LEI o di LUI (per esempio della "padrona") e non il SUO, farebbe una brutta fine. A parte gli scherzi, ritengo corrette (possibili) tutte queste casistiche.


biondoitaliano

se si intende il suo " del gatto " si usa its se si intende il suo di lei si usa her o suo di lui his ...


anna.camil1

Nella frase non è sottointeso di chi è il latte,ma se si intende proprio del gatto(terza pers.sing) allora è giusto usare ITS


viviana992899

Tecnicamente la frase correta è "the cat drink his milk" non "the cat drink her milk"! Duolingo perche ti devi sbagliare cosi!


SaraNicole452788

Sinceramente non mi affiderei tanto alla pronuncia


SaraNicole452788

Pk cmnq anche la A in senso di Un/Una lo legge come l a A dell'alfabeto inglese quindi Ei. Poi è americano quindi diciamo che si preferisce non utilizzarlo in Inghilterra siccome la pronuncia è molto diversa.


Annamariap188705

Perche your é sbagliato?


hosamc

ok he she it ce s finale ma qui e il gatto the cat a meno che e inteso come he cat ?????


alessia.su

É inteso come it!!! É terza persona


simendsim

its non ha genere . quindi mi è sembrato lunica risposta corretta. mentre si puo usare anche her come mai?


alessandro150562

In genere gli inglesi, se si riferiscono a un animale domestico o di proprietá, dicono "she,he,him,her", quindi dovremmo immaginare che questo gatto che beveva il latte era di qualcuno, e beveva il suo latte che gli appartiene.


conme

forse è meglio dare una opzione con mezzo punto e spiegare il perchè c'è nè un altra (il gatto viene considerato come un amico"quindi come una persona e non un animale sconosciuto"cosi' uno imparare a anche l'altra opzione


francy.fb

allora perché la danno come soluzione corretta??


adelepalmieri

forse perche il gatto puo diventare piu importante di una persona e quindi da animale diventa una persona


ValeriaFav1

Si ma qui nn si capisce se i parla di un lui , di una lei ,o del gatto stesso....qndi dovrebbero fare qualcosa x farci capire qll che intendono dire


elia.natha

Ho scritto the cat drink his milk e mel'ha data giusta :/


PiermariaD

Giusto biondoitaliano ma qui non possiamo sapere se il gatto e' lei o lui e ogni volta l'app se avete notato intende sempre il gatto al femminile è sbagliato in quanto è neutro invece perché ripeto non non possiamo sapere maschio o femmina e nemmeno dedurlo...


GiuseppeLa686670

Articolo dannato articolo


guagnos

per gli animali bisognerebbe usare l' aggettivo "ITS"!!!!!!


Menelao1

Prova a dire al proprietario di un gatto inglese "its"..vedrai come ti guarderá male


GrazianaSc2

Io invece di its ho messo his e me la data giusta boo


Alan645130

In quale caso devo mettere la "s" finale nel verbo?


Morena982386

La S finale di un verbo si mette solo alla terza persona singolare, lo so perche sto facendo un corso di inglese ed e una delle prime cose che ho imparato


catycesar68

own non va bene?


Lexo_B

Ho scritto "its own milk" ma lo considera errore... perché?


MelidonaJa

Ciao a tutti io sto bene


MelidonaJa

Hello, May name is Jasmine


MelidonaJa

Hello, May name is Jasmine


Tina672883

Il gatto beve il latte perché si dice drinks invece di drink


nazzarioma2

the cat drinks his milk mi da sbagliato his è suo o mi sbaglio


Piero632249

The cat drink his milk é me lo da giusto. Leggo altri commenti e non capisco.....


monica451128

Non c'è la parola milk per latte


mariliaantinori

Errore nella fretta!

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.