Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Di solito beviamo dopo cena."

Traduzione:Normally we drink after dinner.

5 anni fa

29 commenti


cavana

I seguenti avverbi precedono di norma il soggetto: normally = di solito / naturally = naturalmente / luckily = fortunatamente / suddenly = improvvisamente / personally = personalmente / perhaps = forse ....

4 anni fa

Mariute

Grazie

2 anni fa

ManuColna

we drink usually after dinner ... è sbagliato ?

5 anni fa

cavana

ciao... è doppiamente errata la posizione dei due avverbi messi uno accanto all'altro: usually after. REGOLA - Gli avverbi di tempo indeterminato ( always, never, often , generally, usually ... ) normalmente seguono gli ausiliari ed il verbo to be, se usato nei tempi composti e PRECEDONO i verbi nei tempi semplici. Pertanto, l'avver. si troverà fra l'ausiliare ed il verbo principale nei tempi composti e PRIMA del verbo nei tempi SEMPLICI. (a) Susan often comes here. → Susan viene qui spesso. [tempo semplice] / (b) I have never seen him. = non l'ho mai visto [tempo composto] / (c) Beth is always happy. [ verbo ESSERE usato nei tempi semplici ] / (d) L' avverbio NON deve essere posto fra il verbo e il suo complemento oggetto, ma lo segue. Robert eats an apple sometimes = Robert mangia qualche volta una mela. / (e) Gli avverbi di tempo determinato [ tomorrow, evening ... ] vanno preferibilmente alla fine della frase, qualche volta al principio.

5 anni fa

sofocle
sofocle

Bravo, anch'io prendo nota, ciao!

5 anni fa

Alisfar

Hi cavana! Una domanda. Tu dici che due avverbi non possono essere l'uno accanto all'altro. E' una regola che riguarda solo gli avverbi di tempo? Infatti Duolingo mi propone la seguente frase: "It is almost enough". Thanks!

9 mesi fa

ManuColna

oddio che confusione, me lo studio per bene! .... grazie mille

5 anni fa

paola41

Forse faccio confusione, ma se applico la REGOLA e guardo la frase (c) sono tentata di scrivere: Beth always is happy , con l'avverbio che PRECEDE il verbo usato in tempo semplice. Aiuto!!

4 anni fa

cavana

Hi everybody ... Paola, niente panico. - [A] Gli avverbi di tempo indeterminato ( always, never, often , generally, usually ... ) nei tempi COMPOSTI stanno fra l'ausiliare e il VERBO PRINCIPALE. - Es: (1) Sally HA mangiato sempre la frutta = Sally has ALWAYS eaten the fruit. - (2) I have JUST seen Sheila in London Street. = Ho appena visto Sheila in London Street. [B] Gli avverbi di tempo indeterminato PRECEDONO i verbi nei tempi semplici. Es. (1) Beth OFTEN eat the fruit. - (2) Susan SELDOM eats cheese = Raramente Susan mangia formaggio. (3) I OFTEN have friends to dinner = Ho spesso amici a pranzo. - [C] Affrontiamo ora l'impiego del verbo "to be" al tempo SEMPLICE. Ebbene, esso VUOLE che gli avverbi di tempo indeterminato siano posizionati DOPO di esso. (1) - Beth is ALWAYS happy [errato > Beth always is happy ] - (2) I am ALWAYS happy when I'm with her. Ti prego Paola, fammi sapere se sono stato più chiaro della precedente esposizione. Bye!

4 anni fa

paola41

Perfetto! Grazie mille! Ciao.

4 anni fa

fackarov

Grazie, comunque era più facile uscire nudo con una frusta in mano e cercare la redenzione che intuire sta regola

6 mesi fa

Fabio823

Si,è sbagliato la posizione dell'avverbio... We usually drink after dinner

2 anni fa

RaffaDobre

L'avverbio va posto prima del verbo

4 anni fa

PetraSkachova

We use to drink after dinner - anche questo sarebbe corretto, ma il sistema non lo prende, mi chiedo come mai

2 anni fa

cavana

Hi PetraSkachova ... DUO ha ragione. Il verbo "to use" significa: usare, utilizzare, impiegare, servirsi di .... ~ Puoi constatare che non ha niente a che fare con la tua traduzione. Ma la forma verbale "USED TO ... + verbo principale" corrisponde al significato di: prima, una volta, un tempo ... + il verbo principale. ~ Questa costruzione inglese corrisponde al nostro tempo IMPERFETTO. Ecco la tua frase scritta correttamente: We USED to drink after dinner. → Noi BEVEVAMO dopo cena. /oppure/ Noi ERAVAMO soliti BERE dopo cena. ~ Ti propongo un'altra frase: He used to ride his bike, but now he drives. →Una volta andava in bicicletta, ma adesso va in macchina. SINTESI - La forma "USED to ... " si usa per azioni che accadevano regolarmente nel passato ma adesso non accadono più, o per cose che erano vere, ma adesso non sono più vere. Ma nulla ha da spartire con la frase: Di solito BEVIAMO dopo cena. → Normally we drink after dinner.

2 anni fa

ChiaraSpampinato

Ho messo : "We are used to drink after dinner"

Perché è sbagliato? non indica comunque la frequenzialità?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Il significato è un po' diverso - Siamo abituati a bere dopo cena"

Ma inoltre, le espressioni "be used to" (essere abituato a) e "get used to" (stare abituando a) reggono la forma "ing" ("used" è aggettivo qui, e "to" è preposizione) :

"We are used to drinking after dinner"
"We are getting used to dining quite late"

Queste espressione con "be" e "get" sono diverse dellla forma verbale "used to" (vedi la risposta di cavana a Petra), che esprime azioni abituale nel passato, e si usa con l'infinitivo (di cui "to" fa una parte):

"We used to drink after dinner"
"We used to dine quite late"

2 anni fa

Ron791

A me sembra troppo complessa. In genere gliinglesi sono più semplici nel parlare

2 anni fa

Barbarabarba

Usually we drink aftet the dinner... mi ha bocciato per Il THE

3 anni fa

cavana

HI Barbara ... non poteva fare diversamente; a meno di: cambiare questa regola. L'uso di before (prima di) e after (dopo di): I always do my homework before DINNER = Faccio sempre i compiti prima di cena // Let's go out AFTER LUNCH = Usciamo dopo pranzo

3 anni fa

clint985

che differenza c'è tra generally, normally e usually?

3 anni fa

Maxdinno84

Usually me l ha dato valido!

1 anno fa

Alisfar

Per quale motivo non può andar bene "Usually we drink after dinner"? Oppure "Normally we drink after dinner"? C'è qualche differenza di senso fra questi avverbi che mi sfugge? A me Duolingo li ha cassati entrambi.

9 mesi fa

Ex3mity
Ex3mity

Ciao a tutti, chi vuole entrare nel mio gruppo? Il codice è: YKQ3N4

2 mesi fa

ciucimaya

Anche Often non significa di solito?

3 anni fa

ProcioneNe

Non proprio, often é spesso.

3 anni fa

caterinapupparo

Prima ho risposto usually e mi ha bocciato. .nn valeeee

4 anni fa

CarmeloSpa

Ho selezionato la soluzione giusta ma lo stesso lo segna come errore

3 anni fa