1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "What is your address?"

"What is your address?"

Traduzione:Qual è il tuo indirizzo?

August 2, 2013

37 commenti


crazydog14

ma non è la stssa cosa dire quale è


ellegix78

No, che io sappia è scorretto


filippo-b

Ciao a tutti! A proposito della solita diatriba qual è / quale è / qual'è vi copincollo la definizione dello Zanichelli:

quale – Si tronca davanti a parole che cominciano per vocale, spec. davanti alle forme del v. essere e anche davanti a parole che cominciano per consonante spec. in alcune espressioni entrate nel linguaggio comune: qual è, qual era; qual sono, per la qual cosa; in un certo qual modo. ATTENZIONE: poiché si tratta di troncamento e non di elisione non si apostrofa mai: qual è e non qual'è.

In pratica l'unica forma giusta è qual è. Bye!


Margherita753467

Mi dispiace per lo Zanichelli ma quale è non è sbagliato


Lavrenz

ho scritto la frase giusta


melchig

Mi propone suo e me lo da corretto Ma non dovrebbe essere tuo?


LucaMazza5

sia tuo, che suo e pure vostro, il Suo è la traduzione se dal del Lei al tuo interlocutore


fabiamo

What is your address mi viene tradotto come qual è il Suo indirizzo. Perché


LucaMazza5

è il Lei di cortesia


bhakta2

impara a guardare meglio ciò che leggi !


sissiireneincal

You vuol dire tuo o vostro io ho messo vostro e me lo da sbagliato !!!!?????


Susanna410463

Ages pronuncia incomprensibile


Daniele697949

Quale e' il problema?


Angelo687236

Penso che il traduttore abiti al manicomio


max819537

Quale è, è la stessa identica cosa di qual è.


LucaMazza5

Ciao max! sappilo per il futuro Duo accetta sempre e solo qual è. NB quale è non è un errore ma non è la stessa identica cosa, è una forma molto enfatica e si usa (appunto) solo per sottolineare l'importanza della domanda che si sta facendo, per poter scandire bene quale è, altrimenti è impronunciabile.


Cristina636821

Tolta una vita stupidamente


CarlaTorn

Ho scritto Quale è invece di Qual ' è .....

Forse cambio app!!!!!


CarlaTorn

E non avevo usato l apostrofo mi correggo.


Yleath

Pensavo che si potesse anche dire "Dove abiti?" o qualcosa del genere :P anche se letteralmente è scorretto, già.


kingpork90

Scusate ma which is your address non va bene??


robi_696

si è sbagliato, chiedere l'indirizzo è come chiede il nome, si usa what


Pietro7104

qual è il tuo indirizzo, non va bene???


Mercello7

Dovrebbe prendere anche'quale è' anziché solo 'qual è' che tra l'altro andrebbe apostrofato


LucaMazza5

ma no! apostrofato no!!!! ... invece quale è ... si usa per dare enfasi alla domanda ed è una forma non propriamente corretta ma usa. Invece assolutamente MAI l'apostrofo in qual è!!!


Chiara_Italy

Ma come pronuncia!!!!!!!!


ragaleti51

é giusta e non capisco perché mi segnala errata


giadix2

Ma non poteva essere qualé il tuo indirizzo


mariasalvo

Quando si usa che o quale? Nn capisco!


giovanna979820

Cavolo,Non avete messo l'apostrofo,


recarlo46

perchè è sbagliato "qual'è il tuo indirizzo"?


6paolocentofanti

Ho scritto qual'è il tuo indirizzo? Mi ha dato errore lo stesso.


..AuRi..

Qual'è è grammaticalmente scorretto


zhaniga

Sì scrive senza apostrofo. Qual è


seniorcivico

Ma scrivere: Qual'è il vostro indirizzo? non è uguale alla vostra correzione?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.